B M – Sea Sub Modena: un pareggio che non soddisfa

Nicola Spaziano

N. Bergamo Alta – Sea Sub Modena 6-6 (2-0, 0-3, 1-2, 3-1)

Pn Bergamo: Facchinetti, Morotti, Pedersoli 1, Lorenzi , Crippa, Carrara 3, Tadini, Ginocchio 1, L. Baldi , Riva 1, Cavagna, Filippelli, Pellegrini. All. Foresti G.

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolongo, Montante, Spaziano , Marzola 1, Ghelfi 1, F.Araldi, Calabrese 1, Sorbini, Caroli 1, Righetti , Gualdi 1, Cojacetto 1. All. Araldi A.

Superiorità numeriche:  Bergamo Alta 5/11 rigori 0/0 – Sea Sub Modena 2/8 rigori 0/0
Arbitro: sig. Battisti L.
Piscina Italcementi di Bergamo
Pubblico – 90 circa

La piscina Italcementi di Bergamo offre sempre emozioni ai sostenitori modenesi, ma il risultato finale di 6-6 che non penalizza, certamente non soddisfa la Sea Sub.
Partita importante per entrambe le formazioni, Bergamo contro Modena per giocarsi la parte alta della classifica.
La formazione geminiana va sotto e chiude il primo parziale sul 2-0. Nel secondo tempo scatta qualcosa e Modena imprime al gioco un’accelerazione che con un filotto di 5 reti la portano nel terzo tempo sul 5-2. L’errore di Modena sta nel credere di aver vinto e non chiude la partita. Maggior efficienza con l’uomo in più, fiducia in se stessi, forza della disperazione bergamasca o solamente calo di concentrazione? Solo nel 4° tempo Bergamo, che in casa si rivela una squadra di tutt’altra pasta, ci crede e si porta con ancora 3’22” da giocare sul 6 -5. Il pareggio porta la firma di Caroli con 2 minuti mancanti alla sirena, ma non succede più nulla.

“La partita doveva essere portata a casa. I 3 punti erano alla nostra portata e non l’abbiamo chiusa: questo è stato il nostro errore – commenta coach Araldi a fine partita. – L’occasione era ottima ma sul 5-2 abbiamo offerto il fianco e Bergamo l’ha sfruttata al meglio meritando il risultato”

Sea Sub Modena sale così a quota 13 punti e si sistema in solitaria sul terzo gradino di una classifica che vede Bergamo al suo inseguimento a quota 10.

f.f.

/SEA SUB Modena

Print Friendly, PDF & Email