B M – Seconda trasferta consecutiva a Palermo per la Waterpolo Bari

Concentrazione e convinzione: seconda trasferta consecutiva a Palermo per la Waterpolo Bari che affronta col rientro di Santamato il Cus

Bari 25 gennaio 2019 – Senza paura. Con la convinzione di poter far bene e col rientro di un giocatore importante come Roberto Santamato. La Waterpolo Bari allenata da Giovanni Tau affronta domani sabato 26 gennaio (ore 14) la sua seconda trasferta consecutiva a Palermo, per la terza giornata del girone 4 di serie B di pallanuoto. Dopo la sconfitta di misura (10 a 11) di sabato scorso contro la Rari Nantes Palermo, le calottine biancorosse proveranno a riscattarsi. Troppo pesanti le assenze nel turno precedente ma anche le disattenzioni difensive dettate dalla panchina corta e dall’inesperienza dei ragazzi in acqua, che hanno decretato la sconfitta.

“Abbiamo perso la partita per demeriti nostri – spiega Tau – ma in settimana abbiamo lavorato per migliorare ed evitare le disattenzioni. Alla fine abbiamo perso per nostri errori al di là del valore degli avversari. Siamo stati disattenti sulla chiusura dei contropiedi e anche a gioco schierato. Al contrario, siamo stato bravi in attacco, dove abbiamo trovato sempre buone soluzioni. So che dobbiamo crescere e per una squadra composta da tanti ragazzi giovanissimi è naturale”.

Intanto c’è da affrontare un avversario attrezzato che può contare su elementi di esperienza come Mazzi e un collettivo considerato sulla carta il più forte tra le compagini palermitane di categoria. Ma la Waterpolo potrà contare sui rientri di Masciopinto e Basile e, soprattutto, di Santamato.

“Insieme a Del Giudice, Di Pasquale e Padolecchia rappresenta la vecchia guardia e uno dei perni fondamentali della squadra. Ci spiace perdere De Luce per squalifica, anche lui altrettanto importante. Di fatto non abbiamo ancora giocato con la squadra titolare al completo per testare le nostre forze. Ma sono e siamo tranquilli. Mercoledì la squadra ha svolto un bell’allenamento. Ho visto i ragazzi convinti e concentrati”.

Seconda giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 26 gennaio ore 14.00 Piscina Olimpica Comunale Palermo

RN Palermo – Waterpolo Bari 11-10 (3-3, 2-4, 3-2, 3-1)

Waterpolo Bari: Martiradonna, Basile, Bellino, Masciopinto, Battista, Concina, Scamarcio, Del Giudice, Padolecchia, Palmisano, Di Pasquale, Santamato. All. Tau

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto