B M – Swim Academy – Zero9

 

Seconda di Campionato e ancora qualche difficoltà nel gioco, soprattutto nella fase offensiva per la Zero9…

 

Ancora molti errori in superiorità numerica, dove si vedono molte conclusioni affrettate e personalismi invece della ricerca dell’uomo meglio piazzato.. Spesso la poca mobilità in attacco  rende più prevedibili gli schemi e aumenta la difficoltà per andare in goal.

Di contro una buona condizione fisica generale, ha permesso ai ragazzi romani, in queste prime due partite, di uscire fuori alla distanza giocando poi in entrambe le occasioni la terza e la quarta frazione di gioco, in modo molto più convincente e positivo.

Sabato al Palacasoria, inizio da brividi, con i padroni di casa che andavano sul doppio vantaggio con una controfuga chiusa magistralmente con uno splendido pallonetto da Sicignano, e con una combinazione in superiorità numerica ( ben 4 nel primo tempo ) che liberava sul palo 6 D’Antuono per una conclusione  al volo… La reazione tardiva degli ospiti, portava prima al rigore fallito da D’Erme e poi al gol di Bernacchia sul finire di frazione..

Secondo tempo più attento in difesa e produttivo in attacco, chiuso con un parziale di 2 a 0 a favore dei romani, che a metà partita riuscivano a ribaltare il risultato con le reti di Romanini dalla posizione di centroboa che girava benissimo in rete, e con la splendida “palombella” dalla distanza di Orlandi.

Terza frazione (1-3) condotta con personalità e con buone ripartenze dalla Zero9 che segnava ancora altre 3 reti, Manzo in superiorità numerica, ancora Bernacchia con un bel tiro da lontano a rimbalzo sotto la traversa e con uno splendido goal di D’Erme che da posizione defilata e con un angolo di tiro complicatissimo , riusciva ad infilare il bravissimo portiere dei salernitani alla sua destra..

Inizio quarto tempo, dove la Zero9, ancora con una buonissima difesa a zona, riusciva ad aumentare il suo vantaggio portandosi sul   8 a 3 controllando agevolmente la partita fino al termine dove concedeva l’ultimo goal agli avversari a soli 27 secondi dal termine.

Sabato prossimo ore 18.15 arriverà allo Zero9 stadium la blasonata Rari Nantes Napoli, squadra con giocatori di ottimo livello e ben guidata dal figlio d’arte,  Elios Marsili, che scontata la squalifica tornerà a sedere in panchina, sarà una bella partita che permetterà di capire il vero valore dei ragazzi della Zero9…

 

Redazione Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto