B M – Troppo Latina per questo Zero9 sconfitto in casa 9-16

Zero9-Latina-BM

Zero9  Roma    9 –  Latina  16

(1-3 ; 2-5; 2-4; 4-4)

Zero9 Roma:  Battaglia, Raffaeli 1,  Ziantoni, Perna 4,  Bogni 1, Esposito 1, Cristiano , Polverino , Calzavara, Orlandi  1,  Zangari, Lucci 1, Sordini.
Tecnico: Stefano Fonti

LATINA PN: Apicella, Simeoni 2, Mauti 1, Proietti 1, D'Erme 1, Falco , Campana, Grossi 2, Comuzzi1, Sabioni 6, Aiello 1, Barberini 1 , Caissutti
Tecnico:  R. Tofani

Arbitro: Petraglia da Napoli

Superiorità numeriche:  Zero9  7 / 11     Latina 2/ 7 .
Rigori:    Zero9 0/0,  Tyrsenia 2/2  

Il Latina PN strapazza  lo Zero9  16 a 9  e infila la settima vittoria consecutiva in campionato.

Forse lo  Zero 9 avrebbe perso comunque visto i numeri della corazzata  Latina, ma ha offerto allo Zero9 Stadium  una prestazione comunque di molto inferiore a quelle mostrate recentemente.

E’ stata infatti una sconfitta pesante che assomiglia molto a quella in trasferta a Pescara lo scorso Febbraio , con la differenza che questa volta si trovava di fronte al proprio pubblico.

Primo tempo tutto in salita per lo Zero9 con Sabioni e Aiello che conquistano già all’inizio un primo break 2-0 per il Latina con lo Zero9 che riesce a centrare lo specchio della porta solo a 2 e 30 dalla fine con il gol di Esposito in superiorità; poi ancora Sabioni che chiude la frazione 3 a 1.

Buon inizio del secondo tempo per lo Zero9 che accorcia nuovamente le distanze con Perna in extraplayer (2-3) dando l’illusione che con una buona gestione delle superiorità numeriche sia possibile tenere il passo del Latina. Ovviamente non è così,  perché con un parziale di 5 a 0 il Latina stabilisce un vantaggio di 6 lunghezze  che di fatto non verrà mai recuperato.

Il terzo tempo, normalmente il più positivo per lo Zero9  in questo campionato,  non modifica lo scenario e a nulla vale la doppietta di Perna (alla fine 4 dei 9 gol dello Zero9 sono suoi) visto che anche l’uomo in più comincia a non funzionare  con tre errori su quattro opportunità avute.

Quarto tempo che si chiude in parità (4 a 4) , ma con il Latina già di fatto in controllo del match.

Questo il commento del tecnico dello Zero9 Fonti: "Dominio del Latina da metà secondo tempo fino a fine gara.. abbiamo giocato la più brutta partita degli ultimi 2 anni e davanti al nostro pubblico dimostrando poco carattere, individualismi eccessivi, e arrendevolezza come se dentro di noi fossimo già consapevoli di dover perdere la partita senza giocarla.. Disattenti e molli in difesa e disordinati ed egoisti in avanti abbiamo dimostrato di non saper giocare ( e questo è colpa mia nelle scelte dei singoli da schierare e nella tattica da seguire)..e non abbiamo fatto nulla di quello che ci eravamo detti di fare, lasciato la gara in mano al Latina alle prime difficoltà incontrate….Merito ai ragazzi di Roberto Tofani che invece hanno dimostrato tutta la loro forza individuale e di squadra non mollando mai un attimo e meritando vittoria e secondo posto in classifica.”

L’unico elemento positivo per lo Zero9 in una serata da dimenticare è la contemporanea sconfitta di tutte e tre le inseguitrici che non riescono ad approfittare del passo falso casalingo.

Prossima partita dello Zero9 sabato 23 Aprile (h. 15:00)  in trasferta contro la capolista Waterpolo Bari: missione per la quale sarà necessario il centodieci  per cento  da parte dei ragazzi dello Zero9.

 

Redazione Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto