B M – Tyrsenia: Monti esamina il girone di andata

monti

Mister Monti esamina il girone di andata, per Tracciare il futuro!

Archiviato il girone di andata con la sconfitta contro il Latina, sconfitta che dal punto di vista  del risultato può sembrare pesante in quanto il Latina ha vinto per 8-14 ma la partita fino a 4,30 del quarto tempo è stata in sostanziale equilibrio, sicuramente il Latina ci è superiore ma il Tyrsenia ha lottato contro una grande squadra non retrocedendo di nulla. Poi improvvisamente come dicevo pocanzi  sul punteggio di 7-8 , quattro minuti di assoluta follia hanno regalato la vittoria al Latina, vittoria che sarebbe arrivata comunque visto la differente qualità tecnica degli avversari ma sicuramente con un punteggio più congruo. ora sentiamo il tecnico del Tyrsenia Mario Monti

Mario, 9 partite giocate, 7 sconfitte 2 vittorie te lo aspettavi?
Onestamente mi aspettavo la vittoria o un pareggio dalla partita di Modugno. Ad inizio stagione avevo fissato l’obiettivo al giro di boa con 9 punti, da prendere con Pescara P.A., Perugia e Modugno ,abbiamo centrato due partite su tre. Siamo sotto di 3 punti dalla tabella di marcia.

Quali sono le squadre che più ti hanno impressionato in questa prima parte del campionato ?
Potrei dire la WP Bari ma vorrei rivederla contro di noi alla ripresa del campionato, purtroppo l’esordio a Bari, contro di loro ha opposto un Tyrsenia diverso da quello visto nelle partite successive. Per questo motivo, dico Latina. Incontrato all’ultima d’andata, li abbiamo messi in difficolta fino a 4 minuti dalla fine ma ho visto in questa squadra una facilità estrema di produrre gioco e ripartenze , che in un minuto ti mandano sotto di tre reti .

Mister, delle 7 sconfitte subite quale brucia di più ?
Indubbiamente quella di Modugno, dove non si è giocato a pallanuoto!!

Quali sono secondo te le cose positive e ciò che va migliorato nella tua squadra.
Di positivo abbiamo avuto le sconfitte di misura contro la CC LAZIO, LA FENICE, LA ZERO 9 e mettiamoci anche il PESCARA se pur abbiamo perso di 3 con la squadra abruzzese. In queste partite ho visto i miei ragazzi giocare alla pari con squadre più  blasonate ed esperte della nostra, nel corso delle quali abbiamo spesso ribaltato il risultato e cambiato campo in vantaggio. Con la Zero 9 abbiamo giocato per 4 minuti con un uomo in meno al termine dei quali anziché soccombere abbiamo fatto un parziale a nostro favore di 2 a 1  e neutralizzato 3 rigori . Questo mi fa ben sperare per il girone di ritorno, dove avremmo acquisito almeno l’esperienza dell’andata. Ovviamente molte sono le cose da migliorare ma penso che tutto sia racchiuso nella parola ESPERIENZA!

Infine, cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi nel girone di ritorno?
Mi aspetto una maggior maturità acquisita con il girone di andata e di prendere quei punti che non abbiamo raccolto per l’inesperienza, ed il raggiungimento della quota salvezza, senza spareggi !!
Ora voglio augurare a tutti i miei giocatori, alle loro famiglie, a tutta la dirigenza , una felice Pasqua, e mi auguro che la prossima partita contro la wp. Bari porti alla piscina le Cupole tanti tifosi per rendere questa partita una festa straordinaria.
 

Grazie Mario per questa chiacchierata, ti faccio anche io tanti auguri di buona Pasqua, e ti auguro un girone di ritorno ricco di soddisfazioni sportive!! FORZA TYRSENIA. GRINTA E PASSIONE!

 

Ufficio stampa Tyrsenia
Marco Secci

Print Friendly, PDF & Email