B M – Un altro passo verso la salvezza per il Portofiori San Mauro

san-mauro

di Salvatore Selcia

Una altro passo verso la salvezza. Questa è la sintesi di una vittoria in trasferta in una condizione veramente difficile per i nostri ragazzi. Condizione determinata principalmente dal fatto che affrontavamo una diretta concorrente per la salvezza ancora senza risultati utili e con tanta sete di riscatto.

La vittoria è stata conquistata in un ambiente infuocato, ma nel rispetto delle regole tra i giocatori in acqua e non era facile per i padroni di casa, data la loro situazione di classifica.

Questi tre punti per il PORTOFIORI SAN MAURO sono anche il risultato di una bella prova di maturità dei nostri giovani e la conferma che il lavoro svolto dalla società sta iniziando a dare i frutti sperati, sappiamo che la strada è ancora lunga e con questa partita abbiamo avuto un ulteriore conferma che è quella giusta.

Da sottolineare che, sebbene fosse presente, non è stato possibile far scendere in acqua capitan Barberisi, ancora alle prese con l’infortunio rimediato durante la partita con il Tyrsenia. Ulteriore segnale della crescita di questa squadra, che ha vinto nonostante la sua assenza.

Da menzionare la prestazione di tutti con una nota particolare per Addeo, autore di quattro reti, che è rinato da quando è agli ordini di coach Andrè e del portiere Munno artefice di una buona prestazione.

Queste le parole del coach Andrè al termine dell’incontro: ”La cosa più importante per noi era il risultato e quello lo abbiamo ottenuto e dobbiamo essere contenti di questo, anche perché andare a vincere su un campo di una squadra che ha disperato bisogno di punti non è mai facile. Farlo con una squadra giovane come la nostra non era davvero difficile, per cui sono contentissimo del risultato e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questo.

Non era facile per le assenze pesanti che avevamo, in primis Barberisi, il nostro cannoniere, che ha presenziato solo per onor di firma, Nebbioso squalificato e Sangermano che ha giocato solo un tempo per il colpo ricevuto all'occhio, alla fine hanno giocato undici ragazzi con tantissimo spazio per i 2000 e i ’99.

Queste sono esperienze importanti per loro, quindi dal punta di vista agonistico è stato sicuramente un ottimo test, mentre dal punto di vista tecnico molto, molto, meno. Ripeto sempre ai ragazzi di giocare bene per provare sempre a migliorarci, perché per me questo è l’elemento, oltre l’aspetto agonistico, che vorrei metabolizzassero.

Bisogna giocare bene e noi in questo fatichiamo ancora tanto, era una partita nella quale noi avremmo dovuto mettere molto prima il risultato al sicuro, sfruttare meglio le nostre caratteristiche basate sulla velocità e i rapidi cambiamenti di fronte.

Avevamo preparato alcune cose che poi non abbiamo fatto e soprattutto ci sono stati momenti della partita in cui abbiamo sbagliato tutte le scelte possibili e ci siamo complicati da soli la partita. Queste sono cose sulle quali dobbiamo cominciare a mostrare i miglioramenti, anche perché arriverà il momento in cui ci saranno delle situazioni, come quelle di sabato scorso contro il Tuscolano, dove gli avversari non te lo perdonano e le partite non si vincono.

Era importante fare questi punti per aumentare il distacco dalla zona critica della classifica, anche perché adesso abbiamo un calendario che ci farà affrontare nei prossimi incontri le prime due della classe, quindi due incontri proibitivi che serviranno: da allenamento in preparazione della prima di ritorno, quando avremo un altro scontro diretto in casa della CC Lazio, cercheremo di recuperare gli infortunati, di lavorare meglio di quanto si sia fatto finora e proveremo ad esprimere delle prestazioni dignitose per rendere la vita difficile ai battistrada.

Quindi complimenti ai ragazzi. Mi fa piacere sottolineare la buona prova di Francesco Munno autore di ottimi interventi, così come hanno giocato bene tutti i nostri ragazzi, devo dire che mi fa molto piacere che le due reti che ci hanno permesso di fare i due break decisivi, nel terzo parziale e nel quarto parziale, sono state siglate da due 2000, Simone Esposito e Gabriele Andrè.”

 

ANTARES NUOTO LATINA – PORTOFIORI SAN MAURO 6-8

Antares Nuoto Latina: De Rossi, Proietti 2, Luciano, Campana D. 1, Zanutel, Tasciotti, Campana E. 3, Tempera, Battistella, Zamperin, Bagnato, Grossi, Balestrieri; All. Gubitosa

Portofiori San Mauro: Munno, De Francesco, Esposito 1, D’Avino, Sangermano, Andrè G. 1, Selcia, Barberisi, Vaccaro 2, Addeo 4, Falcone, Nappo, Fraioli; All. André C.

Arbitro: D’Alessio V.
Note: parziali 2-4, 1-0, 1-2, 2-2;
Superiorità numeriche: Antares Nuoto Latina 2/6 + 1 rigore parato da Munno; Portofiori San Mauro 1/8;

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto