B M – Una sconfitta difficile da mandar giù per la Pallanuoto Como

CUS MILANO vs PALLANUOTO COMO

Una partita assurda, che può essere paragonata ad un film dal finale inatteso, una sconfitta difficile da mandar giù per la Pallanuoto Como, che a Muggiò vede sfumare l’intera posta in palio in 1’38”.

Partono subito forte i lariani, difesa attentissima con De Nicola in ottima giornata, attacco pungente trascinato da un immenso Colombara al centro. Al giro di boa il tabellone indica 6-2 per la Pallanuoto Como, sei reti realizzate con tanti giocatori, quindi un segnale di un collettivo che cresce e prende coraggio. Da segnalare le prime reti stagionali di Dato, Cisani e Andrea Crivellin.

Nel terzo tempo, primo passaggio a vuoto dell’attacco lariano, che perde lucidità e consistenza e sciupa varie occasioni per prendere il largo. Nonostante ciò la difesa tiene e a fine terzo tempo i milanesi hanno recuperato una sola rete. Ma al quarto tempo il timore che aleggiava tra i tifosi giallo blu, prende forma e Milano mette a segno tre reti consecutive, riportando il punteggio in parità. La Pallanuoto Como non demorde, cerca la vittoria, sa che i tre punti sono fondamentali e a 2 minuti dalla fine, capitan Colombara mette dentro il gol del 7-6 con un tapin vincente su una corta respinta della difesa milanese.

Ma come nei migliori film, a 1’38” dalla fine avviene il colpo di scena, su una normalissima azione di gioco, l’arbitro Pusineri, tra lo stupore generale fischia un fallo di brutalità al difensore Osigliani. Rigore per Milano e 7-7. Con un uomo in meno, la Pallanuoto Como cerca di portare almeno a casa il pareggio, ma su una cattiva gestione di un’azione d’attacco, Milano parte in contropiede e a 10” dalla fine Talamonti sigla la rete dell’8-7, unica volta in tutta la partita che Milano è stata avanti, ma è stata la volta decisiva.

Inutile commentare la delusione per i gialloblu a fine partita, la sensazione di amaro in bocca è forte, l’occasione per entrare nelle parti alte della classifica è stata gettata al vento.

 

PN Como

Print Friendly, PDF & Email