B M – Unico obiettivo i tre punti: la Waterpolo Bari affronta in casa l’Oasi Salerno

Bari 10 maggio 2019 – Costretta a vincere per tenere lontana l’Oasi Salerno, seguire il passo dell’Acese e conservare un posto nella griglia play off. C’è un solo obiettivo per la Waterpolo Bari che domani (ore 15) affronta allo Stadio del Nuoto per la 16esima giornata di serie B (girone 4) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Giovanni Tau, reduci dalla sconfitta, se pur maturata in una partita equilibrata, nella trasferta di Catania contro la capolista Etna, dovranno far a meno del loro centroboa titolare, Daniele Di Pasquale, squalificato. Non certo un compito facile quello di rimpiazzarlo ma il gruppo ha in sé le risorse per fare bene.

“Non è stata una settimana facile – spiega Tau – pervia di qualche influenza e acciacco. Ma domani dobbiamo comunque vincere, perché i play off passano da questi tre punti pesanti e ce li giochiamo nelle ultime tre giornate. I problemi fisici teoricamente possono influire, ma speriamo di essere più bravi degli infortuni, dobbiamo fare sforzo in più, ognuno dovrà dare più del solito anche per sopperire alla mancanza di Daniele, il nostro giocatore più importante. Speriamo di non pagare questa assenza, senza di lui non è la stessa cosa, è il giocatore che non vorrei perdere. Ma sono sicuro che Anglana e Palmisano daranno il loro meglio per coprire il ruolo”.

Difronte la Waterpolo troverà una squadra una “squadra tignosa, che può dar fastidio, per questo – ha concluso Tau – bisogna fare uno sforzo in più da parte di per tutti per vincere”.

L’ingresso allo Stadio del Nuoto è libero.

 

Sedicesima giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 11 maggio 2019 Stadio del Nuoto di Bari ore 15

Waterpolo Bari –  Oasi Salerno
Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Basile, Scamarcio, Anglana, Battista, Padolecchia, Santamato, Masciopinto, De Luce, Palmisano, Concina, Di Pasquale A. All. Tau

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto