B M – Vela Ancona – WaskenFanfulla 7-9

wasken-Ancona 14-02-2015 squadra

VELA ANCONA NUOTO –  WASKEN BOYS     7 – 9  ( 0-0, 4-4, 1-3, 2-2 )

WaskenFanfulla : Ruggieri, Vanelli, Grassi, Boccali 1, Pederzoli 3, Zucchelli, Tortelli 1, Damonte 1, Buongiorno 1, Manfredi, Turelli 2, Favini.  All. Crimi
Ancona : Bartolucci, Pugnaloni, Castriota, Pantaloni 1, Martedì, Delle Monache 1, Simo, Mazzoli 1, Talamonti, Di Palma, Zannini, Sabatini 3, Alessandrelli 1.  All. Pace I.
Superiorità numerica : Wasken Boys 4 / 5  Ancona  4 / 13
Rigori :
Arbitro : Braghini F.

Dopo il facile successo con Vicenza i lodigiani affrontano una delle trasferte più insidiose, quella di Ancona. La formazione marchigiana è al quarto posto con 9 punti e ha il vantaggio del fattore campo. Il lungo viaggio infatti è sempre un grosso scoglio per tutte le formazioni che arrivano al Passetto. I lodigiani sono privi di capitan Vignali.
Si inizia di fronte ad un pubblico di circa 50 persone che come sempre si dimostrano molto calde. Il ritmo è alto ma nessuna delle due formazioni riesce ad andare in gol. Ancona ha due opportunità in superiorità numerica che però non sfrutta anche per la buona difesa degli ospiti e così il primo tempo termina 0 a 0.
Nella seconda frazione gli ospiti passano con Pederzoli a uomo in più ma vengono raggiunti da Alessandrelli. A metà tempo va in gol Tortelli e successivamente Turelli in controfuga per il +2 degli ospiti che però si fanno nuovamente raggiungere dalle reti di Delle Monache e Pantaloni prima di ripassare in vantaggio con Pederzoli che sfrutta una superiorità. Ma Sabatini da posizione esterna con un perfetto pallonetto riporta il match in parità, 4 – 4 al cambio di campo.
La terza frazione vede gli ospiti far crescere il ritmo e dopo 3 errori in superiorità numerica per i padroni di casa gli ospiti passano con Damonte con un tiro da posizione esterna. Mazzoli riporta tutto in parità ma dopo l’ espulsione per protesta di Zucchelli prima Turelli e poi Buongiorno in contropiede fissano il punteggio sul 5 – 7.
Crimi dice hai suoi giocatori di stare calmi e così poco prima della seconda metà del quarto tempo ancora Pederzoli riporta a +3. Manca circa 1’30” e l’ arbitro fischia 2 espulsioni di fila a Tortelli su due errori in attacco e Ancona si rifà sotto con una doppietta di Sabatini. Manca ormai un minuto e Crimi predica calma e attenzione. I lodigiani fanno girar palla ma c’è ancora una piccola emozione perché Boccali a 1” dal termine mette fine alla partita. 

Crimi  “ Oggi era una grosso  esame di maturità e direi che lo abbiamo affrontato nel modo giusto. Siamo rimasti calmi e abbiamo giocato sino al termine. Come avevo detto in settimana temevo molto questa trasferta e Ancona ha dimostrato di essere una squadra ben preparata ma faccio i complimenti ai miei giocatori “

Vanazzi ( Ds ) “ Sapevamo essere una partita complicata sia per il viaggio che per il pubblico e così è stato. Anche dopo il termine della partita una parte di spettatori ha continuato ad insultare i giocatori e l’ allenatore avvicinandosi all’ entrata degli spogliatoio e contribuendo solo a riscaldare ulteriormente gli animi. Per questo sono dispiaciuto, perché Ancona è davvero una buona squadra. Ai miei giocatori faccio i complimenti per la vittoria molto importante conquistata su un campo molto difficile dove non molti faranno risultato”


L’ addetto stampa ( Reggiunenti S. )

WaskenFanfulla

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto