B M – Vittoria meritata della Zero9

Zero9 – Antares Latina:13-8(4-2, 1-1, 5-3, 3-2)

Tre punti meritati della Zero9 contro una buona ed orgogliosa Antares Latina che si giocava le ultime  chances di una salvezza sempre più lontana.

Partita corretta tra le due squadre in acqua e ben diretta dal sig. Anaclerio di Modugno ( Ba ) che ha riconciliato tifosi e giocatori della Zero9 con la pallanuoto dopo lo scempio visto e subito lo scorso sabato a Casoria. Questo a dimostrazione che se il direttore di gara è capace e lineare nella sua direzione di gara, le partite si giocano bene in serenità e terminano in modo civile e sportivo. Per quanto riguarda la partita bisogna sottolineare la caparbietà e l'orgoglio dell'Antares che ha combattuto fino a metà terzo tempo dove poi ha ceduto ai padroni di casa soprattutto sul piano fisico.

Questa volta la concentrazione e la precisione negli schemi in superiorità numerica (67%) ha fatto la differenza per la Zero9 che ha realizzato in questo fondamentale di squadra ben 8 dei 13 goal. Note liete tra i padroni di casa, le buone prestazioni del secondo centroboa Il giovane Croxatto anno 99 (2 reti e 2 espulsioni a favore) che sostituiva il titolare De Vecchis squalificato e dell'attaccante Raffaeli (96) anche lui 2 reti che sostituiva l'altro squalificato Cristiano; per ultimo l'impiego del giovanissimo 2001 Seba Viglialoro che nel finale ha sfiorato la rete a tu per tu con il portiere.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti:

" Una vittoria che volevamo per riscattare quello che abbiamo subito sabato scorso, bene in superiorità numerica dove il variare continuamente gli schemi e la maggiore calma nel cercare il compagno libero ha dato i suoi frutti. Sono contento per i nostri giovani che si sono fatti trovare pronti nel sostituire gli squalificati e gli ammalati. Sabato 22 andremo di nuovo a Napoli contro la Rari Nantes:  noi non al completo e ancora con squalificati a causa dei noti fatti di Casoria. Sappiamo già cosa ci sarà ad aspettarci ma speriamo stavolta ci sia un direttore di gara all'altezza. Abbiamo raggiunto 24 punti migliorando già lo score finale della scorsa stagione e ci godiamo per ora questo quarto posto in solitudine .".

Zero9 Roma: D'Alvano, Raffaeli 2, Ziantoni, Bogni 2, Esposito 2, Viglialoro, D'Erme 2, Calzavara, Orlandi 3, Zangari, Croxatto 2, Antonucci.
Tecnico: Stefano Fonti

Antares Latina:Passaretta, Proietti 1, Luciano 1, Campana, Zanutel 1, Tasciotti, Tempera, Roani, Battistella 1, Zamperin 1, Bagnato, Grossi 3, Balestrieri.
Tecnico: Mauro Giubitosa

Arbitro: Sig. A.  Anaclerio

Sequenza: 1-0,  1-1, 4-1,  4-3,  7-3, 7-5,  10-5,  10-6, 12-6, 12-8, 13-8.
Superiorità numeriche: Zero9 8/12;Antares Latina 4/8 + TR 1/1

 

Redazione  Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto