B M – WP Bari buona prestazione ma zero punti

la Waterpolo è sconfitta in  casa della capolista Etna Catania

Bari 4 maggio 2019 – Bella partita. Buona prestazione. Ma zero punti. La Waterpolo esce sconfitta in casa della capolista Etna Catania col punteggio di 9 a 7 per i siciliani, nella 15esima giornata di sere B (girone 4) di pallanuoto. Risultato maturato di fatto nel secondo quarto, quando i padroni di casa, con un parziale di 5 a 1, hanno ribaltato di fatto la partita, che nel primo tempo si era chiusa con i ragazzi di Tau in vantaggio per 3 a 1.
Nel finale l’espulsione di Di Pasquale e la panchina corta (era assente Gaetano Del Giudice) hanno condizionato la possibile rimonta dei biancorossi.

“Siamo partiti molto bene – conferma a fine gara Tau –  e siamo andati in vantaggio sul 3 a 1 per noi. Poi ci siamo complicati la vita e complice l’espulsione per gioco violento di Di Pasquale loro hanno ribaltato il risultato”.

Bene, a differenza di altre gare, le situazioni con l’uomo in più per capitan Palmisano e compagni, bravi anche a difendere in inferiorità numerica, nel botta e risposta, che ha caratterizzato la seconda parte di gara.

“Abbiamo permesso troppi tiri dalla distanza – ha aggiunto l’allenatore Waterpolo – che ci hanno puniti. Adesso la Situazione play off si complica per via della vittoria dell’Acese che ha vinto e ci ha agganciati al quarto posto. D’ora in poi –  ha concluso – non dobbiamo sbagliare più nulla”.

Sabato prossimo la Waterpolo Bari sfiderà in casa l’Oasi Salerno con l’obiettivo di vincere e difendere la posizione nella griglia che permette l’accesso agli spareggi promozione.

 

Quindicesima giornata serie B1 (girone 4)
Sabato 4 maggio 2019 Piscina Scuderi di Catania ore 13.30

Etna Catania – Waterpolo Bari 9-7 (1-3, 5-1, 1-1, 2-2)

Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Basile, Scamarcio (2), Battista, Padolecchia, Di Pasquale (3), De Luce (1), Palmisano, Concina, Masciopinto (1) All. Tau

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto