B M – Zero9 batte la Giocoleria Basilicata 2000 e va in fuga con il Tuscolano

ZERO9 ROMA – Basilicata N. 2000:  12 – 8  (3-3, 3-2, 4-1, 2-2)

Archiviata la prima sconfitta con la Canottieri Lazio, la Zero9 era chiamata ad una reazione oltre che a verificare il proprio effettivo livello, sabato sera contro il Basilicata N 2000 allo Zero9 Stadium.

Le due  squadre, rispettivamente seconda e terza in classifica, si sono dimostrate  bene organizzate accettando di affrontarsi a viso aperto a tutto vantaggio dello spettacolo.

Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa in virtù di un terzo tempo molto efficace  e finalmente ad una buona percentuale di realizzazione in superiorità numerica.

In evidenza per i padroni di casa Manzo, autore di tre gol, e Esposito e Orlandi , autori entrambi di due gol. Per gli ospiti,  tripletta del giovane Di Martire e doppiette messe a segno da Ricci e Varriale.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti:
“Abbiamo incontrato una squadra ben organizzata con ottimi giocatori e con dei giovani molto forti e interessanti provenienti dai vivai di Canottieri Napoli e Posillipo ( Di Martire e Ricci per me bravissimi ).
Il Basilicata è una squadra insidiosa che sapevamo poteva metterci in  grande difficoltà e così è stato….noi abbiamo interpretato bene la gara avendo la pazienza di aspettare il momento giusto per le nostre conclusioni a rete. Rispetto alle scorse partite abbiamo migliorato la nostra percentuale in superiorità numerica e questo alla fine ha pagato soprattutto nel terzo tempo dove abbiamo espresso il massimo sforzo e abbiamo avuto il break  decisivo per portare a casa questi tre punti importantissimi.. Quest’anno ogni partita può nascondere delle insidie e delle difficoltà e dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti”

Zero9 che continua al secondo posto nel girone ad un solo punto dalla capolista Tuscolano e  portando a quattro i punti con la terza RN Napoli. Prossimo appuntamento Sabato prossimo ore 18:15  ancora allo Zero9 Stadium contro il 3T.

Zero9 Roma: Brandoni, Panecaldo, Romanini 1, Bernacchia 1, D’Erme 1, Esposito 2, Spinelli Ant 1, Carrozza, Raffaeli 1, Orlandi 2, Zangari, Manzo 3, Ziantoni.
TPV: S. Fonti

Basilicata 2000: Torti, Di Palma 1, Ricci 2, Fedeli, Bruschini, Cantarella, Fasanella, Di Martire 3, Zizza, Varriale 2, Campese, Sciubba.
TPV: F. Silipo

Superiorità: Zero9: 7 su 13 . Basilicata 2000: 5 su 12.

Arbitro: Sig. Nicolosi

 

Redazione  Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto