B M – Zero9 bello a metà, battuto il Tyrsenia 9 a 5, e salvezza più vicina


Zero9 – Tyrsenia 9-5  (0-1)(3-1)(3-1)(3-2).

sup. num. Zero9 (1 su 8)+ 1 rigore fallito, Tyrsenia (2 su 10).

Penultima del girone di andata, la Zero9 ospitava il Tyrsenia in una partita importante per l’obiettivo stagionale dei ragazzi di mister Fonti, il mantenimento della categoria con una squadra zeppa di giovanissimi.

L’inizio è stato in salita, squadra contratta la Zero9, moltissimi errori nei passaggi e nella lettura delle situazioni di gioco, tiri affrettati e poco nuoto, hanno dato modo ad un Tyrsenia attento e caparbio di portare molti pericoli verso la porta di Giannotti, grazie al quale i padroni di casa chiudono soltanto sullo 0-1 il primo tempo, dove invece il Tyrsenia meritava di più.

Cambia l’atteggiamento dopo la metà del secondo tempo in casa Zero9 e pian piano si vedono trame di gioco e finalmente conclusioni a rete precise, il ritmo si alza e i giovani romani confezionano forse la rete più bella della giornata in controfuga veloce e con 2 passaggi (dal portiere verso posizione 1 (a destra dell’attacco) cambio gioco verso posizione 5 e tiro al volo)…3 A 2 al cambio campo.

Inizia un’altra partita, i padroni di casa in fiducia sono più convinti e concreti e segnano altre 3 reti, doppiando gli avversari ed iniziando l’ultima frazione di gioco con più serenità, controllando di fatto la partita e fallendo anche nel finale l’ennesimo rigore di questa stagione, ( decretato per un pugno plateale sferrato dall’attaccante e capitano del Tyrsenia, Paris a solo 12 secondi dal termine!! ).

Sabato prossimo trasferta difficilissima a Casoria contro il San Mauro di Napoli, dove ci sarà un clima a dir poco caldissimo e un pubblico acceso e vicino le panchine che si farà sentire per spingere la squadra di casa con ambizioni di play off, a conquistare i 3 punti in palio, ma siamo sicuri che i nostri giovani saranno concentrati e daranno il massimo come sempre.

 

Zero9

Print Friendly, PDF & Email