B M –

Seie B Antares Time Out

ANTARES FERMATA DALLA ZERO9

ANTARES NUOTO LATINA – ZERO9 10-12 (3-3; 1-2; 2-4; 4-3)

Antares: De Rossi, Proietti 4, Luciano, Campana D., Zanutel, Tasciotti, Balestrieri, Roani, Battistella, Zamperin 3, Bagnato, Grossi 2, Toselli 1.

Zero9: D'Alvano, Raffaeli, Antonucci, Perna 4, Bogni 2, Esposito, Cristiano, D'Erme 2, De Vecchis 2, Orlandi, Zangari, Croatto, Ziantoni 2.

Arbitro: Guarracino
Superiorita': Antares 5/12, Rig 1/2 Realizzato da Grossi, Sbagliato da Battistella; Zero9 4/8, Rig 0/1 Sbagliato da De Vecchis.

Terzo stop per l’Antares Nuoto Latina che nella terza giornata del Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, presso l’impianto “di casa” di Anzio viene fermata dallo Zero 9 per 10 a 12 dopo aver condotto e tenuto bene il confronto con la capolista per olre tre quarti di gara.
Buona la partenza dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli, compatti per tutto il 1° tempo e che avrebbero meritato di chiudere in vantaggio dopo aver sprecato un paio di buone occasioni e aver permesso agli avversari di concludere facilmente dalla distanza. Nella 2^ frazione gli atleti di coach Gubitosa dimostravano di tenere ancora bene il campo, di fronte all’ottimo Zero9 di Mister Fonti, girando alla pausa lunga sotto solo di un gol. Decisivo in negativo per i locali il 3° parziale, nel quale i latinensi perdevano il contatto dai capitolini. A vantaggio infatti di quest’ultimi i 3 uomini in più, uno addirittura con doppia espulsione, e anche un rigore falliti dall’Antares, mentre i romani avevano il merito di sfruttare le loro occasioni in superiorità numerica e in contropiede. L’ultimo quarto veniva vinto 4 a 3 dai padroni di casa che, nonostante l’espulsione del portiere Christian De Rossi e 4 reti da recuperare, avevano ancora la forza di reagire e recuperare 2 gol di scarto, dando prova di grande tenuta mentale in una fase della partita che poteva costare ai rossoblù la classica imbarcata .

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Fatale il buco nero a metà 3° tempo quando siamo stati carenti nelle superiorita' numeriche, sbagliando 4 uomini in più e un rigore, che ci avrebbero permesso di iniziare l’ultimo quarto meno a -2 se non a – 1 e non a -3. Invece ad inizio 4° tempo siamo andati sotto di 4 gol, giocando 6 minuti senza il nostro portiere De Rossi espulso. Niente scuse, tutto questo deve servire da lezione per imitare i nostri avversari, che nel momento decisivo hanno fatto gol sfruttando anche i nostri errori. Magari sono stati morbidi nel finale ma anche la nostra reazione, di tenere alta la tensione, ci ha portato a recuperare e ciò vuol dire che la squadra c’è ma deve essere più furba e cinica in certi momenti. Nota positiva l'esordio con goal di un 99 del nostro vivaio, Stefano Toselli, frutto dell'ottimo lavoro che la società sta attuando con il settore giovanile”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Ancora una volta, nonostante le assenze in partenza ed in itinere, come nelle due precedenti partite, abbiamo dimostrato di avere dei valori e poter competere e giocarcela con tutti in questa categoria. Risultati e roster alla mano infatti solo 3 squadre sembrano avere sulla carta qualcosa in più a tutte le altre. Peccato per il black out nella seconda metà del 3° periodo che alla fine abbiamo pagato caro, ma dobbiamo essere ottimisti perché la rosa è stata costruita ed attrezzata per ben figurare e prima o poi anche noi saremo al completo. Ora sotto a lavorare ed allenarsi con più intensità di prima, con la testa e cuore a Napoli e alla trasferta contro la capolista Cesport”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto