Brescia News

AN Brescia Under 15

Sempre protagoniste le formazioni giovanili della pallanuoto bresciana: alle semifinali nazionali della categoria Under 15 femminile, l’An Brescia esce a testa alta dopo aver subito due sconfitte di misura – entrambe per 8 a 7 – con la Rari Nantes Florentia e con il Css Verona, e poi, a qualificazione compromessa, la chiusura del girone con un netto 15 a 4 subito dalle prime classificate, e padrone di casa, del Bogliasco 1951 (alle finali, anche il Verona, secondo classificato). «Siamo venute a Bogliasco – dice il tecnico dell’An, Camilla Zanola – per giocare a viso aperto e vedere a che punto è la nostra crescita. A parte il team di casa che è risultato più avanti dal punto di vista tecnico e fisico, gli altri due incontri sono stati molto equilibrati, abbiamo lottato alla pari con avversarie di livello. Se, a questo, sommiamo il titolo regionale, il bilancio della stagione non può che essere positivo; solo alcune sbavature, dovute soprattutto all’inesperienza, ci hanno impedito di accedere alle finali tricolori, per cui continueremo a lavorare con impegno per migliorare e per dire la nostra anche l’anno prossimo».

Nella stessa categoria, però sul fronte maschile, per il quarto anni di fila, l’An si aggiudica il titolo lombardo: nella finale con il Nuoto Club Monza, i ragazzi di Enrico Oliva non danno scampo agli avversari imponendosi per 17 a 5. «È stata un’ottima prestazione – commenta coach Oliva -, soprattutto in fase difensiva: a circa tre quarti del match, eravamo sul 15 a 1. In questa finale abbiamo raggiunto un ottimo livello di gioco, non c’è che dire, sono proprio contento».

Ora l’An Under 15 si prepara ad affrontare il raggruppamento valido per i quarti di finale nazionali, che verrà ospitato sabato 15 e domenica 16 giugno, a Mompiano: sulla strada dei giovani biancazzurri, la Pro Recco, il Plebiscito Padova e l’Azzurra Nuoto Prato (le prime due passano alle semifinali).

Con quattordici vittorie in altrettanti turni di campionato, l’Under 17 maschile dell’An chiude in modo perfetto il girone 2 della fase nazionale: a Mompiano, nell’ultima giornata, i ragazzi di Oliva piegano il President Bologna per 19 a 6. Avendo vinto il girone, l’An ospiterà la fase semifinale, in programma il 23 e 24 giugno: a Mompiano, sono attese le compagini del Telimar Palermo, San Mauro Nuoto e Pro Recco (anche in questo caso, passano le prime due).

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto