C M – 2001 Padova – Mestrina Nuoto 4-15

logo-mestrina
PALLANUOTO 2015- 2016 serie “C” maschile – Girone 2

7^ Giornata del Girone di Andata – Partita del 12 Febbraio 2016 a Padova  – Piscina del Plebiscito

 

SSD 2001 Srl PADOVA –  Mestrina Nuoto  4 – 15  (0-4,  2-4,  2-2,  0-5)

2001 Srl PADOVA: Zecchin, Zampieri, Catini 1, Veronese, Benetazzo 2, Giunco, Scarabello, Masiero, Pigato, Faggian Cap. 2 (1 su rigore), De Septis 1, Schiavon, Pietrobon.                  
Allenatore: Rosso Alberto

MESTRINA NUOTO: Greco, Battaggia 1, Labruna 1, Mazzega, Condrat 6, Bertocco 1, Scarpa 1, Zecchini, Da Tos, Minto 1, Moro 4, Vian, Rossignoli.                                     
Allenatore: Roggio Marcello

Arbitro: ZANOT Adriano di Trieste
Superiorità numeriche: SSD 2001 Padova 2 / 4 Mestrina Nuoto 0 / 4; al lII° tempo rigore a favore del Padova, realizzato.

La Mestrina ad un passo dall’en plein nel Girone di Andata !!!!! (ad oggi 8 vittoria su 8 partite)

La Mestrina Nuoto, travolgendo anche il 2001 Padova nel Derby tutto veneto per 15 a 4 (e questa volta in casa dei patavini), aggiunge un’altra vittoria al suo splendido campionato 2016 ed è ad un passo da uno storico “en-plein” nel caso di ulteriore vittoria nella 9^ ed ’ultima giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie “C”, girone 2 (che tra l’altro si disputerà a Mestre Sabato 19 Marzo prossimo).
Assolutamente soddisfatto il vice-presidente Claudio Rossignoli che (avendo anche lui un atleta nella rosa della prima squadra) a fine gara esordisce dicendo:
“In settimana sicuramente il gruppo dei nostri giovani ragazzi troverà un “momento” per festeggiare tutti assieme a base di PANINI ed ARANCE: i primi perché, tra i vari marcatori della serata, ci sono  ben 2 giocatori 16enni, Lorenzo Bertocco e Antonio Minto che sono andati a segno per la prima volta in questo campionato (la tradizione di Mestrina, in questo caso, prevede che debbano “pagar pegno” in questo modo), le seconde perché, come definito con un simpatico Sponsor Siciliano di Martellago, ben conosciuto per le qualità dei propri prodotti, “dovrà” offrire una cassa di arance di “Sicilia Agrumi” ai giovani atleti biancoazzurri per questa ennesima vittoria.
Siamo tutti molto soddisfatti di come sta andando il Campionato maggiore ma anche di come stanno reagendo e crescendo di partita in partita tutte le altre squadre del settore giovanile (sono ben 6) che si impegnano al massimo nei vari confronti, avendo una tenacia e determinazione molto accentuate, volendo sempre migliorarsi e portare avanti con orgoglio i colori della propria Società.
Tra l’altro, proprio in questa settimana, su 3 incontri disputati, sono state conseguite altrettante vittorie.”

Entriamo ora nel merito dell’incontro col 2001 Padova, Società dalla lunga tradizione e che dispone anche di squadre di indubbio alto livello (la 1^ formazione maschile gioca in serie A2 e quella femminile, in Serie A1, ha vinto addirittura lo scudetto italiano 2015).
Anche in questo confronto, come in altre precedenti occasioni, il risultato a favore della nostra compagine non è mai stato messo in discussione e già nella prima frazione il vantaggio si è ben presto concretizzato con ben 4 gol di vantaggio (0-4) per arrivare poi a +6 a metà gara (2-8).
La velocità ed il ritmo sono stati elementi vincenti per Mestrina che ha recuperato numerosi palloni in difesa e si è spesso presentata nella porta avversaria con indubbi vantaggi di posizione. Un altro fattore vincente per la squadra che giocava in calottina nera è stato il maggior amalgama e gioco di squadra che ha saputo esprimere, con situazioni ove alcuni giocatori hanno rivestito, nel corso dell’incontro, anche ruoli diversi, ben seguendo gli schemi che il tecnico Roggio andava via via proponendo.
Nella terza frazione il 2001 Pavova riusciva un po’ a contenere alcune azioni di attacco della Mestrina e riusciva così ad impattare il parziale di tempo (2-2). La quarta ed ultima frazione vedeva però Mestrina affondare ancora le proprie veloci azioni di attacco e, dimostrando anche una maggiore preparazione atletica, riusciva a segnare ancora ben 5 volte rendendo il punteggio anche troppo pesante per la squadra di casa.

Sabato 19 Marzo, come sopra accennato, la Mestrina affronterà in casa al “tradizionale” orario delle 19,45 la Coop. Sport. Dilett.ca di Verona che, ad onor del vero, non è riuscita finora a vincere alcuna partita e che quindi si presenta alla portata della formazione biancoazzurra.
Se così avverrà, si concluderà in maniera estremamente brillante il girone di Andata; non dovremo peraltro perdere assolutamente la concentrazione perché la 1^ di ritorno prevede lo scontro con il VICENZA Libertas, l’unica formazione che di fatto sta tenendo testa alla Mestrina e che segue i nostri beniamini di sole 3 lunghezze, dovute proprio alla sconfitta a Mestre della 1^ di Campionato.

 

Giorgio Pagan
Mestrina Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto