C M – Accademia Salvamento – Roma09 12 – 16

zero9
8 giornata di ritorno

Accademia Salvamento – Roma09  12-16 (3-5,2-4,4-2,3-5)

Accademia Salvamento:Folgori, Pisanello (1), Ciampini (2), Cariello (1), Codacci, Papa (3), Baldassarre, Maurizi, Poduti, Cappannoli (1), Poduti, Colosimo (2), Sferrazza (2),Benedetti.
TPV:Roberto Gatto

Roma09: Donati, Orlandi (1), Ziantoni (1), Ferraro (3), Bogni (1), La Rosa (2), Alessi (2), Barberini (4), Malvestiti, Stovali, Zangari (2), Giugliano, Aleandri.
TPV:Stefano Fonti.

Superiorità numeriche: Accademia Salvamento 3 su 4 + 2 rigori realizzati; Roma 09 1 su 3

 

Commento Roma09:

Ancora una prestazione convincente dei ragazzi della Zero9 che hanno ragione di una Accademia tosta e super motivata a fare lo sgambetto alla prima della classe.
Infatti dopo i primi 2 tempi chiusi sul 9 a 5 per gli ospiti, i padroni di casa, complici anche qualche errore di troppo sotto porta degli attaccanti della Zero9, riuscivano a ridurre lo svantaggio portandosi a meno 1 e chiudendo poi il terzo tempo sul 9 a 11…
Tutto da giocare.. e nell'ultima frazione continui capovolgimenti di fronte  e belle giocate esaltano le individualità di entrambe le squadre portando il risultato sul 12 a 16…Purtroppo nel finale a risultato già largamente acquisito 2 giovani della Zero9 si fanno trascinare in alcuni scambi di colpi proibiti e si fanno espellere saltando così il prossimo impegno casalingo contro la temibile attuale terza , il Tyrsenia che ha regolato facilmente una spenta Ede nuoto scavalcandola in classifica e che vorrà giocarsi tutte le proprie carte avendo solo 6 punti di ritardo dai ragazzi di via Cina…. Appuntamento quindi a sabato prossimo 6 giugno alla Zero9 per un altro incontro ad alta intensità tra 2 squadre che presentano tra le proprie fila moltissimi giovani a conferma dell'ottimo lavoro dei loro tecnici sui rispettivi settori giovanili, non a caso negli ultimi 5 anni le 2 società sono state sempre ai vertici dei campionati regionali e nazionali ( gli under 17 Zero9 sono in semifinale nazionale "A" e dovranno affrontare Recco e Arechi Salerno )

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto