C M – Ancora una vittoria per la Waterpolo Verona

logo-wp-verona

Verona, 20.02.17 – Ancora una vittoria per la Waterpolo Verona che nella quarta giornata del campionato di serie C vince per 8 a 4 contro la Reggiana Nuoto. La formazione scaligera è a punteggio pieno con 12 punti e condivide la testa della classifica con Ravenna PN, retrocessa nel campionato scorso ai play out dalla serie B.

Il match, che si è tenuto nella piscina di Fumane, ha visto partire subito in vantaggio i padroni di casa. Nel primo e secondo tempo la squadra veronese è riuscita a gestire la partita, ha imposto il proprio ritmo e ha messo in difficoltà ripetutamente la formazione emiliana, senza riuscire, però, a dilagare a causa di alcuni errori di troppo, in fase di finalizzazione. A fine secondo tempo il risultato era sul 3-0 per la Waterpolo Verona ma dopo il cambio campo non è più riuscita a esprimere il proprio gioco calando notevolmente a livello di intensità e si è vista così rimontare dalla Reggiana Nuoto fino al 5 a 4. L'inizio dell'ultimo periodo però ha visto la Waterpolo Verona reagire con tre gol in pochi minuti permettendo così di allungare e finire la partita in scioltezza.

"La squadra ha saputo gestire e, nei momenti di difficoltà, ha aumentato il ritmo per mantenere il distacco dagli avversari – ha affermato coach Cattaruzzi – ma alcuni cali, soprattutto a livello fisico e di concentrazione, sono da eliminare".

Sabato la Waterpolo Verona sarà impegnata nella difficile trasferta in terra emiliana contro Coop Parma; anche fuori casa non si dovranno commettere passi falsi per ottenere i 3 punti e rimanere in testa alla classifica.

 

Formazione Waterpolo Verona: Compri, Bellisola 4, Zumerle, Benassuti L. 3, Miljanovic, Tenedini, Vicentini, Mercanti, Zamperioli, Petrozza, Benassuti A. 1, Smarra, Dordoni. All. Cattaruzzi Fabrizio

Parziali Waterpolo Verona-Reggiana Nuoto: 1-0; 2-0; 2-4; 3-0.

 

 

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto