C M – Antares, ancora conferme in serie C e fermento nelle giovanili

Antares-Bruno-Davoli-Luciano-Giammaria

ANTARES, ANCORA CONFERME IN SERIE C CON LUCIANO GIAMMARIA E SACHA DEPICOLZUANE.

LE GIOVANILI IN FERMENTO CON BEN TRE TORNEI NEL WEEKEND, UNDER 13 A LATINA, ACQUA GOL AD APRILIA, UNDER 17 A FONDI.

Non accennano a finire le buone notizie in casa Antares Nuoto Latina, per la gioia dell'Head Coach Mauro Gubitosa, con le conferme nella prima squadra della Serie C di un binomio che già nello scorso Campionato si era fatto apprezzare  nelle file della società del Presidentissimo Alberico Davoli. Si tratta di due giocatori esperti  come Sacha Depicolzuane e Luciano Giammaria, già in rosa nelle precedenti annate sportive, che si aggiungono a tutti quegli altri atleti di Latina confermati in organico quali Passaretta Roberto, Pellegrini Eugenio, Bagnato Riccardo, Tempera Nicolò, Luca Zanutel, Daniel Abbamondi, Stefano Battistella, Gianluca Tasciotti, Alessandro Mazza, nonché alle new entry di Christian De Rossi e Gian Marco Pellegrini. Stiamo parlando di due ottimi ed esperti Pallanotistii cosiddetti “stranieri” della squadra, se ci si può consentire questa divagazione, trattandosi di atleti di Anzio e Fondi che comunque si sono rivelati elementi importanti nell’ultimo Campionato e lo risulteranno senz’altro anche per il prossimo Torneo di Serie C.

Antares-Eugeno-e-GianMarco-Pellegrini

Il veterano e centroboa mancino Sacha Depicolzuaneclasse 1978 e cresciuto nelle giovanili dell’ Anzio, con la quale ha fatto tutta la trafila nelle Under Nazionali, ha  debuttato giovanissimo in B in A2e anche in A1 sempre con L’Anzio,e vanta una lunga milizia in Serie C e B. Sia a Latina con l’Ambranuoto, poi con la Rari Nantes Anzio e in seguito con la stessa Antares. Ha disputato diverse annate ancora in Ce in Serie B con i Castelli Romani e il Latina Pallanuoto,società con le quali ha prima vinto i Campionati di C,rispettivamente nel 2007 e 2012, ottenendo con tutte e due la Promozione e giocando con entrambe in Serie Bdove ha conquistato due salvezze tranquille, nel 2008, 2009 ad Ariccia e nel 2013 al Latina. Tra i suoi trascorsi e ricordi più belli la A1 di Anzio a 16 anni nel 95 con Meckic in panchina e 13 presenze e  1 gol addirittura al Pescara di Estiarte e Simenc,realizzato a sua maestà il n° 1 Francesco Attolico. Negli ultimi due anni è tornato all’Antares Nuoto Latina in Serie C con la quale ha realizzato solo nel torneo 2015 ben 55 reti.

Luciano Giammaria attaccante e centrovasca di qualitàoltre che di quantità, classe 1988, è cresciuto nel vivaio dell’Onda Verde Fondi del tecnico Gabriele Parisella, realtà del Sud Lazio che negli ultimi anni ha tirato fuori buoni elementi a livello giovanile. Giammaria si è forgiato dopo i tornei Under a Fondi presso il Serapo Gaeta dell’apprezzato coach Enzo Baldassare militando prima in Serie D e poi dopo la promozione dei tirrenici nella categoria superiore anche in C per svariati anni. Dal 2012 al 2014 tanti gol e ancora esperienza nel capoluogo pontino con ben due Tornei in Serie B alla Latina Pallanuoto con mister Francesco Scannicchio,prima di approdare all’Antares alla corte di Mauro Gubitosa nella stagione 2015.

“Siamo Felici delle conferme di Luciano Giammaria e di Sacha Depicolzuane, commenta il Direttore Sportivo Gianni Bruschi, sono due ottimi elementi che contribuiranno con un anno di esperienza in più insieme al tecnico Mauro Gubitosa  al 2° anno da coach della prima squadra, a migliorare la posizione in classifica dello scorso campionato. C’è soddisfazione per questo ma anche per il grande fermento ed attivismo della nostra società verso i giovani  con il progetto “Accademia Giovani PallanotistiAntares” che attraverso uno Staff tecnico qualificato e una seria programmazione sta facendo crescere il settore. Lo dimostrano i 3 Tornei in cui sono impegnate in questo weekend le nostre rappresentative con il 9° Trofeo Antares Under 13, da noi organizzato a Latina, il Torneo degli Acqua Gol di Aprilia dove siamo onorati di essere stati invitati e quello indetto dalla Lazio a Fondi presso lo S.V. Onda Verde che impegnerà gli Under 17 Nazionali”.

Antares-Tecnico-Gubitosa-e-Depicolzuane

Nelle foto gli Atleti della Serie C Luciano e Depicolzuanedell’Antares riconfermati, in posa con il kit felpa dell’amico Amerigo Fanella di QUBO, prima di un allenamento alla Piscina Open.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto