C M – Antares Latina, prime conferme

Il mancino Luca Zanutel

ANTARES PRIME CONFERME IN SERIE C CON TEMPERA, PASSARETTA, BAGNATO, PELLEGRINI E ZANUTEL

ANCHE LA PRIMA SQUADRA INSIEME ALLE UNDER SUBITO IN ACQUA ALLE PISCINE CITTA’ DI LATINA

Ancora un primato cittadino nella Pallanuoto pontina per l'Antares Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli che senza tentennamenti ha cominciato il 10 di Settembre la preparazione presso l'impianto delle Piscine Città di Latina, l'unico omologato per i Campionati FIN oltre che ideale per gli allenamenti della Waterpolo, anche con la Serie C Nazionale che si è così aggregata alle formazioni giovanili, già scese in acqua dal Lunedi 7 Settembre.

"Siamo in linea con le tempistiche che ci eravamo prefissati e in virtù dei buoni rapporti con la dirigenza della "Nuoto 2000", che gestisce per convenzione fino al 30 Settembre l'impianto Open 33 x 21, abbiamo stipulato un accordo per acquisire spazi acqua e cominciare immediatamente la preparazione in vasca con le nostre squadre, dichiara il Direttore Sportivo dell'Antares Gianni Bruschi, d'altronde quest'anno i campionati delle formazioni Under inizieranno a Novembre e si prevede un leggero anticipo anche per la Serie C. Per questo motivo non abbiamo badato a spese e senza indugiare o tenere fermi i ragazzi solo a fare atletismo, aspettando come per ogni anno la prima settimana di Ottobre e il ritorno dell’impianto sotto gestione del Comune, ci siamo subito organizzati dando ai nostri atleti questa grande opportunità".

L’attività era già iniziata al Nascosa per alcuni giovani e Senior il 24 Agosto, proseguita con il Torneo Beach Waterpolo di Pescara e le sedute di atletica allo 8° chiosco al Lido Baraonda, ed ora anche la Serie C e tutte le Under 17 e 20 hanno ripreso a muoversi agli ordini dell’Head Coach Mauro Gubitosa. Ci vorrano probabilmente altri 10 giorni per riavere tutti a disposizione, considerando impegni personali, di lavoro, e vacanzieri per alcuni elementi, ma intanto proprio per accelerare i tempi sono diversi gli atleti della formazione Senior che si sono subito rituffati in acqua e che hanno rinnovato l’impegno e il rapporto di fiducia con l’Antares. Tra di loro arrivano le prime conferme nella rosa della Serie C con tutti ragazzi di Latina, cresciuti anche nel vivaio della società, annunciate proprio dal Presidente Bruno Davoli.

“Mi ha fatto piacere che i primi a rispondere alla chiamata siano stati tre giocatori Doc dell’Antares, il duttile Centrovasca Nicolò Tempera ed il nostro Portiere Roberto Passaretta entrambi classe 1990, nonché il bravo centrodietro del 1992 Riccardo Bagnato. Il quintetto degli riconfermati, prosegue Bruno Davoli è completato dal terribile mancino Luca Zanutel del 1987 e dall’eclettico regista Eugenio Pellegrini classe 1984. Il primo è oramai al 6° campionato all’Antares, confermato a pieno titolo anche tra i tecnici, il secondo è al 5° torneo con noi in C e per l’annata in corso è stato anche lui inserito nello Staff allenatori”.

“Sono veramente contento di come ci stiamo muovendo in questo avvio di stagione, sia con l’organizzazione delle squadre giovanili e degli allenamenti, sia con i primi giocatori della Serie C con i quali si è rinnovata la reciproca stima, dichiara il Presidentissimo e primo tifoso dell’Antares Alberico Davoli, siamo la prima società di Pallanuoto di Latina a scendere in acqua nell'impianto storico e centrale della città senza lesinare tempo e denaro e stiamo portando avanti con convinzione il nostro progetto “Accademia Giovani Pallanotisti” con una seria programmazione e con quella stessa professionalità e soprattutto passione e desiderio di educare e far crescere i ragazzi che da 25 anni ci contraddistingue ed è il marchio di fabbrica dell’Antares Nuoto”.

Eugenio Pellegrini Centrovasca Nicolo Tempera centrovasca
Eugenio Pellegrini Nicolò Tempera
Riccardo Bagnato difensore Roberto Passaretta Portiere
Riccardo Bagnato Roberto Passeretta

Nelle foto gli Atleti della Serie C dell’Antares Latina riconfermati, al loro primo allenamento alla Open.
Nella foto di copertina Luca Zanutel.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto