C M – Antares N. Latina: primi volti nuovi in casa Antares

GianMarco Pellegrini e il Coach Mauro Gubitosa
Gian Marco Pellegrini e il Coach Mauro Gubitosa


Prime new entry in serie C con Gianmarco Pellegrini e Christian De Rossi, che entra anche nello staff tecnico come preparatore dei portieri.

 

Primi volti nuovi in casa Antares Nuoto Latina per la Serie C con gli arrivi del portiere Christian De Rossi e del centrovasca Gianmarco Pellegrini, che andranno a rinforzare ed infoltire numericamente e qualitativamente l’organico in prima squadra del sodalizio del Primo Tifoso rossoblù Alberico Davoli.

Per Gian Marco Pellegrini, centrovasca classe 1989, stiamo parlando di un atleta ancora giovane che ritorna all’attività agonistica dopo tre stagioni nelle quali si è dedicato agli studi Universitari in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma. Cresciuto nelle giovanili dell’Ambra Nuoto Latina Gian Marco ha fatto tutta la trafila nelle formazioni Under Nazionali. Ha giocato poi, dopo il cambio della denominazione da Ambra a Latina Pallanuoto, con la nuova società dell’Ambra, in Serie D e ancora in C prima di staccare temporaneamente per lo studio. Con il suo ingresso da quest’anno nello staff tecnico dell’Antares è nato in lui il desiderio di rimettersi in gioco ed allenarsi anche come atleta e di logica conseguenza di farlo insieme a tanti amici, ex compagni di squadra, e al fratello Eugenio, con la società del Presidente Bruno Davoli. Christian De Rossi classe 1981di Anzio estremo difensore e numero 1, oltre che neo papà da pochi giorni di una splendida bimba, ha fatto tutto  il percorso nelle Under  Nazionali dell’Anzio arrivando già dai 17 fino ai 20 anni alle soglie della prima squadra in A1 e poi in A2 per 3 stagioni. Nel 2001 dopo l’arruolamento in Marina Militare è entrato a far parte della formazione di pallanuoto a La Spezia fino al 2005 ed ha avuto l’onore di far parte proprio nel 2001 della Nazionale Militare con la quale ai Campionati Mondiali in Russia si è classificato al 2° posto. Dopo aver giocato con la Marina Militare ha disputato 2 Campionati con il Lerici in Serie B, altre 3 stagioni di ritorno all’Anzio sempre in cadetteria, ed infine negli ultimi 4 anni ha militato nella Latina Pallanuoto contribuendo alla Promozione dalla C alla B e a tanti altri successi di questa società.

Il Diesse Gianni Bruschi e il Portiere Christian De Rossi
Il Diesse Gianni Bruschi e il Portiere Christian De Rossi

Il commento del Direttore Sportivo dell’Antares Nuoto Latina Gianni Bruschi.

“Intanto voglio ringraziare il Comune e l’Ufficio Sport nelle persone della Dottoressa Galardo e della signora Patrizia Paoletta per averci consentito di rientrare dal 1 di Ottobre con gli orari di allenamento per tutte le società. Su Gian Marco Pellegrini e Christian De Rossi devo dire che siamo molto contenti di loro in primis dal punto di vista umano. Gian Marco si sta’ già facendo apprezzare come trainer delle giovanili, oltre che dai compagni di squadra per la voglia di reindossare la calotta, e sarà una valido elemento per la Serie C. Christian innalzerà il tasso tecnico dei Portieri, che con Roberto Passaretta e Alessandro Mazza era già su un buon livello. Il curriculum di De Rossi è di tutto rispetto ma accanto all’entusiasmo di poter ancora giocare ci ha colpito il suo desiderio di voler trasferire gli insegnamenti appresi e la sua esperienza ai giovani”.

Il commento del Tecnico Mauro Gubitosa.

“Ho ricevuto subito una bella impressione e delle buone risposte da GianMarco Pellegrini e Christian De Rossi tanto che con “Giammy” c’è un’ottima intesa sia sul piano vasca nel coordinare il lavoro degli Under sia quando poi si cala pienamente nel ruolo di atleta. Con Christian oltre il suo valore come estremo difensore ho apprezzato molto insieme alla dirigenza il volersi mettere a disposizione con la propria esperienza per seguire in allenamento i suoi colleghi. Per tale ragione, aspettando qualche giorno in cui si godrà ancora la sua piccola, nata poche settimane fa’, in accordo con lui e in sinergia con la società gli abbiamo affidato anche il compito di Preparatore di tutti i portieri, ruolo nel quale almeno inizialmente e per buoni motivi di famiglia lo supporterò”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto