C M – Antares Nuoto Latina all’esame Azzurra Napoli alla Open

Simone Castaldi

IL SETTEROSA TARGATO SPLASH ANTARES LATINA IN SERIE B FEMMINILE OSPITE DELLA ROMA WP. GIOVANILI MASCHILI DI SCENA CON L’U.13, GLI UNDER 15 NAZIONALI E REGIONALI E L’U.17/B NAZIONALE. IN ACQUA ANCHE LE GIRLS DELLA U.19. IL LATINA NUOTO NEL TORNEO DI PROMOZIONE A ROMA CONTRO L’OLGIATA 20.12.

Ben 8 squadre protagoniste nel terzo weekend di Marzo per l’ANTARES NUOTO LATINA tra categorie Senior e Giovanili. Impegno tra le mura amiche al Sabato per la Serie C di Coach Stefano Formica contro l’Azzurra 99. Torna in campo la Serie B femminile in calotta Splash Antares Latina che il giorno dopo affronterà in trasferta la Roma Waterpolo. Gli Under 13 di mister Eugenio Pellegrini recupereranno il turno contro i locali dello Spigno Saturnia il 16 sera. Filotto di partite alla Open di Latina nella giornata di Domenica 17 con gli U.15 Regionali guidati da Matteo Zamperin che apriranno le danze col Meeting Genzano; seguiranno i ragazzi dell’U.15 Nazionale allenati da Gianmarco Pellegrini che affronteranno nel derby l’Anzio Latina e i 17 Nazionali con coach Zamperin opposti al Maniampama. Le quote rosa dell’Under 19 di mister Marcello Ciccione all’esordio casalingo Mercoledì sempre a Latina dove arriverà la Roma Vis Nova. In Serie D chiude il girone d’andata il Latina Nuoto del binomio tecnico Giovanni Borrelli-Bruno Davoli in quel di Roma contro l’Olgiata.

SERIE C

Settimo turno stagionale nel Campionato di Pallanuoto Serie C Nazionale, girone 6 per l’Antares Nuoto Latina. Gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli riceveranno l’Azzurra 99. Penultima in classifica la formazione del tecnico Gabriele Liguori ma con tante partite perse di uno o soli due gol. Dunque i campani arrivano a Latina col dente avvelenato mentre l’Antares è reduce dalla netta e bruciante sconfitta subita dal Waterpolis. I pontini di mister Stefano Formica, con 10 punti, sanno di essere chiamati a più di un riscatto e che quello di sabato scorso non è stato un semplice incidente di percorso. Per cancellarlo i latinensi dovranno rimettersi in carreggiata a suon di gol e prestazioni al massimo delle proprie potenzialità. Le prime tre della classe sono a distanza, le favorite alla promozione ad oggi sono Ischia, Nuoto 2000 e Circolo Villani, mentre per l’Antares le prossime 2 partite rappresentano sicuramente l’ultimo treno per inseguire un sogno piuttosto sbiadito allo stato attuale. Bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo se si vorrà compiere un’impresa contro il vero nuovo avversario, se stessi.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Domani ritorniamo a giocare in casa e affrontiamo l’Azzurra Napoli, ci aspetta una partita difficile anche perché non veniamo da un buon momento. Nelle ultime 2 uscite abbiamo ottenuto una vittoria col Salerno ma solo al fotofinish e addirittura una sconfitta col Waterpolis in cui si è giocato male e finito peggio. Ho chiesto ai ragazzi di dare un segnale di orgoglio anche perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Devo dire che ho avuto risposte positive dall’allenamento settimanale , dove abbiamo anche fatto una amichevole con il Frosinone che gioca in Serie B. Domani cercheremo la vittoria a tutti i costi, altre opzioni non ce ne sono, con l’Ischia che si sta allontanando e la seconda e la terza a svariati punti di distacco. Serve concentrazione e grinta per dare una sterzata al nostro campionato”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Si torna alla piscina Open a giocare in casa a Latina contro un’agguerrita Azzurra 99 Napoli squadra alla disperata ricerca di punti salvezza e che dovremo prendere con le molle in quanto ha perso diversi incontri tutti di misura e anche con squadre blasonate e ai vertici della classifica. Ciò vuol dire che è stata sfortunata e non merita il posto in graduatoria che occupa. Noi arriviamo da una sconfitta in una partita giocata malissimo con la Waterpolis per cui sarà imperativo per la squadra ritrovare compattezza, determinazione e giocare al top per poter conquistare i tre punti. Si fa presto infatti a passare dalle stelle alle stalle e quindi ritrovarsi invischiati anche noi in una zona della classifica che sinceramente non ci compete. Pertanto massima comunione di intenti e rispetto per tutti paura per nessuno, daje Antares”.

PROGRAMMA WEEKEND 16-17 FEBBRAIO E TURNO MERCOLEDI’ 20

SERIE C NAZIONALE

Sabato 16/03/19 h 15:00 Piscina Comunale, Latina – arb. D’Antino:
ANTARES NUOTO LATINA – Azzurra 99 Napoli, Tecnico: Gianmarco Pellegrini.

SERIE B NAZIONALE FEMMINILE

Domenica 17/03/19 h 14:30 Impianto Colleverde, Guidonia Montecelio (RM) – arb. Rossi:
Roma Waterpolo – SPLASH ANTARES LATINA, Coach: Marcello Ciccione.

UNDER 13 GIRONE 9

Sabato 16/03/19 h 19:50 Splash Nuoto, Spigno S. (LT):
Splash Nuoto – LATINA NUOTO, Tpv. Eugenio Pellegrini.

UNDER 15 REGIONALE

Domenica 17/03/19 h 10:00 Piscina Comunale 33×21, Latina:
ANTARES LATINA – Meeting Club Genzano, All. Matteo Zamperin.

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 17/03/19 h 11:00 Impianto “Open”, Latina:
ANTARES N. LATINA – LT Pallanuoto Anzio, Coach Gianmarco Pellegrini.

UNDER 17/B NAZIONALE

Domenica 17/03/19 h 12:00 Piscina Open, Latina:
ANTARES NUOTO LT – Maniampama, Tecnico Matteo Zamperin.

UNDER 19 FEMMINILE

Mercoledì 20/03/19 h 17:00 Comunale 33×21, Latina:
SPLASH ANTARES LATINA – Roma Vis Nova, Tpv: Marcello Ciccione.

PROMOZIONE

Domenica 17/03/19 h 15:30 Impianto Olgiata, Roma – arb. Riviezzo:
Olgiata 20.12 – LATINA NUOTO, All. Bruno Davoli – Giovanni Borrelli.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email