C M – Antares Nuoto Latina, prime conferme

ANTARES NUOTO LATINA, PRIME CONFERME CON NICOLÒ TEMPERA E MATTEO ZAMPERIN

Prime conferme nel roster della Serie C 2019/2020 dell’ Antares Nuoto Latina, fortemente volute in primis dal Presidentissimo Alberico Davoli e poi avallate in accordo con il consiglio direttivo rossoblù insieme al tecnico della Under 20 e Serie C Stefano Formica. Non cerano dubbi dopo l’ottima annata, il senso di appartenenza e la maturità dimostrata con il gruppo da parte di Nicolò Tempera e Matteo Zamperin e pertanto entrambi sono stati premiati e confermati nella formazione della prima squadra.

CURRICOLI SPORTIVI DEGLI ATLETI
Matteo Zamperin, Centroboa di razza nasce pallanotisticamente all’AmbraNuoto con Silvano Spagnoli prima e successivamente con Luca Bagni. Dopo la trafila in tutte le giovanili Nazionali sotto la guida di Francesco Scannicchio, con l’approdo anche nella Rappresentativa regionale, esordisce giovanissimo in Serie C e poi anche in serie B alla Latina Pallanuoto. Un malanno ne frena momentaneamente l’ascesa e trascorre un triennio tra D, C e B, all’Antares, alla Latina Pn e poi alla Fenice. Nel 2015 gioca a Serapo in D e infine ritorna all’Antares grazie alla perseveranza dell’indimenticato DS Gianni Bruschi per sposare il progetto del Presidentissimo Alberico Davoli e contribuire con i compagni alla vittoria del Campionato di C e nel 2016 alla storica promozione in Serie B. Infine gli ultimi 3 anni li ha giocati sempre da protagonista assoluto in Serie C proprio all’Antares.

Nicolò Tempera cresce nel vivaio Antares con il tecnico Bruno Davoli, rimanendovi dal 2000 al 2019. Negli anni prosegue la sua crescita prima con Mauro Gubitosa, poi con Vittorio Formoso, Cristiano Caccavello, Francesco Scannicchio, Francesco Perillo e ancora con Gubitosa. Dopo una parentesi in prestito di 5 mesi nel 2013/14 all’Akrosport rientra alla base e raccoglie nel 2015 l’eredità e la fascia di Capitano dalla storica bandiera del team rossoblù Emiliano Mattoccia, per poi cederla nella scorsa stagione a Eugenio Pellegrini. Tra le soddisfazioni nel palmares di Tempera con l’Antares le gioie per le promozioni in C del 2012 e quella in Serie B nel 2016.

LE PAROLE DI NICOLÒ TEMPERA
“È un onore e un piacere continuare a giocare e dare il mio contributo per i colori dell’ Antares, che considero e rappresenta per me a tutti gli effetti una famiglia e una seconda casa. L’obiettivo condiviso da tutti dovrà essere quello di riportare la prima squadra nei palcoscenici che merita e a cui tutti ambiamo. Servirà spirito di sacrificio, senso di appartenenza e umiltà da parte di ogni componente della rosa e della società. Ringrazio il Presidente Bruno Davoli ed il tecnico Stefano Formica per la rinnovata fiducia che spero di ripagare dando il 110% in acqua ma anche fuori, per essere da supporto ai giovani che verranno chiamati in causa e aggregati in Serie C”.

COMMENTO MATTEO ZAMPERIN
“Che dire, grazie alla società per avermi confermato nella rosa, è bastata veramente una stretta di mano per rinnovare il nostro accordo. Con queste altre due stagioni arriverò a sette annate sportive complessive qui nella famiglia dell’ Antares Latina. Non potevo chiedere di meglio e ringrazio per quest’opportunità il tecnico Formica e il Presidente Bruno Davoli per aver puntato ancora su di me. Cercherò di dimostrare in campo che hanno fatto la scelta giusta con quello che mi riesce meglio, fare gol e aiutare a far crescere gli Under che faranno parte della squadra”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Nicolò Tempera rappresenta un elemento cresciuto nel vivaio dell’ Antares Nuoto Latina e l’esempio di estrema fedeltà ai colori rossoazzurri della nostra società. Quest’anno inizia la sua ventesima annata sportiva qui con noi. Uomo squadra e spogliatoio, sarà inoltre tecnicamente una valida arma in più e un jolly di tutto rispetto nella rosa di coach Formica. Anche Matteo Zamperin è ormai un pilastro della nostra prima squadra, si è sempre contraddistinto per le sue doti tecniche ma soprattutto umane e dato il suo delicato ruolo in acqua sarà il fulcro del nostro attacco. Farà poi da chioccia a tutti quei validi centroboa dagli Under 20 in giù della società e chissà se proprio qualcuno di questi ragazzi non potrà ritagliarsi un ruolo di primo piano affianco a lui anche in Serie C”.

 

Nelle foto il Presidente Bruno Davoli con Nicolò Tempera e Matteo Zamperin

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email