C M – Big Match per l’Antares Nuoto Latina

ALLA “OPEN” ARRIVA LA CAPOLISTA ISCHIA MARINE

LA SERIE B FEMMINILE DELLA SPLASH ANTARES LATINA IN CASA COL WATERPOLIS. GIOVANILI MASCHILI ANTARES E LATINA NUOTO IN ACQUA CON I DUE TEAM U.13. PER LE QUOTE ROSA DI SCENA ANCHE LE PICCOLE DELLA UNDER 15.

Quarto fine settimana di Marzo e Pallanuoto protagonista con ben 5 formazioni in casa ANTARES NUOTO LATINA fra giovanili e prime squadre. La Serie C allenata da Stefano Formica sarà di scena alla piscina Open di Latina contro l’Ischia, primo in classifica. Le girls targate SPLASH ANTARES LATINA del tecnico Giacomo Falso se la vedranno sempre tra le mura amiche col Waterpolis. Iniziano il girone di ritorno le due Under 13 dell’Antares e della consorella LATINA NUOTO guidate dai mister Gianmarco ed Eugenio Pellegrini che rispettivamente in fascia d’Eccellenza e nel girone 9 del Lazio affronteranno in casa ambedue le capoliste, lo Zero9 e il Fondi. Per le giovanili in rosa in vasca la Under 15 di mister Marcello Ciccione ospite del 3T.

SERIE C

Match clou nell’ottavo turno del Campionato di Pallanuoto Serie C Nazionale, girone 6 per l’Antares Nuoto Latina. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli riceveranno la capolista ed imbattuta Di Iorio Ischia Marine alla Open. Si presenterà infatti con 21 punti il team del tecnico Giovanni Izzo e con l’obbiettivo di dare battaglia e continuare a stupire. I pontini dell’Antares a distanza di 8 lunghezze sono consapevoli che questa partita ammette un unico risultato per avvicinarsi e restare agganciati alla vetta. Il calore del pubblico di Latina e dei tifosi rossoblù non mancherà, serviranno dunque testa e cuore anche in acqua per portare a casa i 3 punti contro la capolista.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Giocheremo contro la primatista del girone, quell’Ischia Marine che ha fatto 7 vittorie su 7 in questo torneo. Per noi quindi una sfida stimolante quella di misurarci contro la prima in classifica per dimostrare a noi stessi dopo alcuni punti persi e soprattutto la sconfitta col Lariano di poter competere sul più alti livelli. Ci siamo ben preparati in settimana e mi spiace non essere in panchina perché devo scontare ancora un turno di squalifica, ma sicuramente il mio vice Gian Marco Pellegrini come fatto con l’Azzurra mi sostituirà degnamente. L’Ischia è una realtà emergente con ottimi giocatori che oggi merita il 1° posto ma noi abbiamo le potenzialità per superarlo e ottenere i 3 punti”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Arriva alla Open di Latina il Di Iorio Ischia Marine, realtà emergente e mix di giocatori d’esperienza e giovani promettenti, ben assemblata dal tecnico Izzo e che oggi con un primato di 7 vittorie su sette incontri guida a punteggio pieno la classifica del girone Campano. Nelle sue fila ha giocatori che hanno calcato palcoscenici di Serie B ma anche di serie A come Talamo e Palermo, ulteriori guide tecniche in acqua oltre che goleador di questo bel Team. Dal canto nostro una sfida per cercare in ogni caso di avvicinarci alla vetta, accorciare proprio sulla capolista e rimetterci in corsa per le prime posizioni in classifica. Servirà da parte nostra cuore, grinta, ma anche lucidità nel non cadere nelle trappole delle provocazioni degli avversari, così come mi auguro anche un direttore di gara che dovrà dimostrarsi attento alle varie situazioni di gioco”.

PROGRAMMA WEEKEND 23-24 MARZO

SERIE C NAZIONALE

Sabato 23/03/19 h 15:00 Piscina Comunale, Latina – arb. Iori:

ANTARES NUOTO LATINA – Ischia Marine Club, Tecnico: Gianmarco Pellegrini.

SERIE B NAZIONALE FEMMINILE

Domenica 24/03/19 h 12:00 Impianto Open, Latina – arb. Trevisan:

SPLASH ANTARES LATINA – Waterpolis Lariano, Coach: Giacomo Falso.

UNDER 13 FASCIA A LAZIO

Domenica 24/03/19 h 11:00 Piscina Comunale 33×21, Latina:

ANTARES N. LATINA – Zero9 Roma, Tpv. Gianmarco Pellegrini.

UNDER 13 GIRONE 9

Domenica 24/03/19 h 10:00 Comunale Open, Latina:

LATINA NUOTO – Fondi Nuoto, Tpv. Eugenio Pellegrini.

UNDER 15 FEMMINILE

Sabato 23/03/19 h 17:00 Impianto 3T, Roma:

3T Frascati – SPLASH ANTARES LATINA, Coach: Marcello Ciccione.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email