C M – Busto piega anche la C Bissolati

Leonardo-Grillo

BUSTO PIEGA ANCHE LA CANOTTIERI BISSOLATI. I DRAGHI CONSOLIDANO IL SECONDO POSTO.

Un’altra vittoria, un’altra bella prova di carattere. Nella quart’ultima giornata del campionato di Serie C la Busto Pallanuoto Renault Paglini supera 8-6 la Canottieri Bissolati Cremona e rafforza il secondo posto in classifica allungando sulla Von, sconfitta in casa dalla capolista Monza. Ora i draghi hanno cinque punti di vantaggio sui varesini, con tre partite ancora da giocare. <Ma non dobbiamo pensare che il discorso per il secondo posto sia chiuso – avverte coach Separovic – Abbiamo ancora tre partite toste, a cominciare dalla prossima, in casa con Metanopoli, una squadra in salute e che ha in Vergano un elemento in grado da solo di fare la differenza. Dobbiamo tenere alta la guardia fino alla fine>. Chiudere il girone al secondo posto sarebbe importante ai fini di un eventuale ripescaggio in Serie B.

Com’era prevedibile, quella con la Bissolati non è stata una partita facile: alla “Manara” i cremonesi hanno venduto cara la pelle ribattendo colpo su colpo e rimanendo in partita fino alla fine. Il successo dei draghi è comunque meritato soprattutto per la superiorità emersa nella fase centrale della gara. Top scorer di giornata il bomber Alessandro Saporoso, che ha confermato di attraversare un buon momento di forma realizzando quattro reti. Per il settebello bustocco sono andati a segno anche Colombo (due volte), Lomazzi e Nicolò Genoni. <Sono soddisfatto per la prestazione – aggiunge Gojko Separovic – Dopo la sconfitta con Monza c’era il rischio di un contraccolpo psicologico che invece non c’è stato. I ragazzi hanno reagito bene, vincendo sia con Treviglio che con la Bissolati>. Nella gara di sabato hanno trovato spazio almeno per un tempo tutti i giocatori convocati, ad eccezione del secondo portiere Crepaldi, che in altre occasioni ha sempre dimostrato di farsi trovare pronto in caso di necessità.

I draghi tornano in acqua sabato prossimo alle 19, ancora alla “Manara” per ospitare Metanopoli. Servirà ancora una volta tutto l’entusiasmo e la carica del pubblico bustocco per trascinare i ragazzi biancorossi verso un’altra vittoria.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI-CANOTTIERI BISSOLATI 8-6

Parziali: 1-1, 2-1, 2-1, 3-3.

Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol segnati): Paleari, Gagliardi, Andreazza, Rosanna, Ruberti, Guglielmo Genoni, Colombo (2), Grampa, Saporoso (4), Lomazzi (1), Nicolò Genoni (1), Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

RISULTATI 19^ GIORNATA

Bocconi Sport T-Canottieri Milano 6-5, SD Metanopoli-Aquatica Torino 13-9, Busto Nuoto-Canottieri Bissolati 8-6, Vigevano N-PN Treviglio 14-5, SC Milano 2-Vimercate Nuoto 13-16, Varese ON-NC Monza 6-7.

CLASSIFICA

NC Monza 54, Busto Nuoto 47, Varese ON 42, Aquatica Torino 32, SD Metanopoli 31, Canottieri Milano 30, Canottieri Bissolati 27, Bocconi Sport T 25, Vigevano 23, Treviglio 14, Vimercate 9, Milano2 0.

 

– foto: Leonardo Grillo –

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto