C M – Cavasports corsara a Salerno

Polisportiva Oasi Salerno – Cavasports Pallanuoto 7-9 (2-3;1-3;2-1;2-2)

Salerno- Impresa dei ragazzi di Cava de' Tirreni che battono la secondo forza del campionato, in trasferta, in una delle piscine più ostiche del girone.

Ottima partenza dei Cavesi che grazie alle reti degli ex Pilone e Gallozzi e alla splendida palomba di De Luca riescono a chiudere il primo parziale in vantaggio sul risultato di 3 a 2.
Nel secondo tempo il copione non cambia: la difesa è quasi perfetta, l'attacco è chirurgico. Questo porta in nostri ragazzi al cambio campo col massimo vantaggio (+3).
Nel terzo tempo arriva puntuale la reazione della formazione salernitana che accorcia le distanze e concludono il terzo tempo sotto di due.
Ma è proprio qui che a spegnere le velleità di rimonta ci pensa Paganelli che con una fantastica conclusione "no-look" in superiorità numerica mette al sicuro la partita.
Gli ultimi minuti sono concitati, l'Oasi prova in tutti i modi a rientrare in partita ma Pirone e compagni chiudono la porta e portano a casa il risultato.

Sicuramente la miglior partita dell'anno disputata dai ragazzi di Giancarlo Waschke in un momento della stagione in cui i 3 punti acquistano un'importanza ancora maggiore … prossimo appuntamento sabato prossimo a Casoria in casa della capolista SCN Napoli.

Cavasports Pallanuoto: Pirone, Iannicelli M., Di Salvatore, Paganelli 1, Gallozzi 1, Pilone 1, Improta 1, Iannicelli M. 2, De Luca 2, Florio, Sasso 1, Leo, Di Martino

 

 

Manrico Pirone

Print Friendly, PDF & Email