C M – Everest Piacenza Pallanuoto 2018: ogni appuntamento una finale

La stagione dell’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 sta ormai sempre di più entrando nel vivo; da questo momento qualunque appuntamento rappresenta per il giovanissimo settebello piacentino una finale di stagione.

Sono due i fronti nei quali l’Everest è tuttora impegnata ed entrambi di storica importanza; la Coppa Lombardia che vedrà il suo epilogo martedì prossimo presso la piscina Raffalda con le due finali, con il Piacenza che giocherà in quella per il primo e secondo posto e, andando con ordine, la partita di campionato di sabato che vede i piacentini impegnati nell’insidiosa trasferta bresciana ospiti del Gam Team.

Mancano 5 partite alla fine della stagione e la squadra di Fresia ha ben otto punti di vantaggio sull’Aquatica Torino. Mentre il campionato sembra ormai appartenere allo Sporting Lodi che ha sempre vinto tutte le partite, emiliani e torinesi lottano per un secondo posto che li porterà allo spareggio secco del 13 luglio al Centro Federale di Ostia ( Roma ) contro la prima classificata del girone 7 che è il Valenzano Bari.

Tornando alla giornata di campionato il Piacenza gioca in trasferta a Brescia contro il Gam Team, una delle tante squadre che a volte sorprendentemente è in grado di mettere all’angolo anche scompagini di rango.

Abbiamo chiesto al capitano Merlo come vede questo passaggio di campionato “ Sicuramente siamo in un momento positivo per la nostra squadra, ma certamente non possiamo assolutamente permetterci di commettere errori. Quella di sabato sarà una partita delicata non tanto dal punto di vista tecnico, ma dal punto vista emotivo, visto che comunque loro sono molto tenaci. “ Più preciso il bomber mancino Alessio che afferma: “ Dobbiamo stare attenti a Boccali e Di Rocco che sono i più esperti e pericolosi, bloccare le loro iniziative sul nascere e poi giocare sfruttando tutti i nostri punti di forza. Loro praticano un gioco molto pesante e questo non deve portarci a commettere ingenuità conseguenti a questo gioco provocatorio.”

Arbitro della partita il Sig. Tornese.

 

Everest Piacenza Pallanuoto 2018

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto