C M – Fabrizio Salonia è il nuovo allenatore della Busto Pallanuoto

Salonia_Foto

Busto Arsizio, 08.07.16 – La Busto Pallanuoto Renault Paglini che ha da poco concluso una stagione positiva del Campionato di Serie C, chiudendo al 7° posto con 30 punti, vuole scommettere sulla sua crescita e chiama ad allenare la prima squadra Fabrizio Salonia, ex campione e allenatore di grande esperienza. Salonia ha giocato per dieci anni nel Pescara con cui ha raggiunto i massimi risultati, un anno ha giocato anche alla Pro Recco dove era allenatore proprio Gu Baldineti oggi alla BPM Sport Management, un anno a Bologna dove poi è tornato come allenatore nella squadra di A2 per circa 5 anni.

Le prime parole di Salonia da tecnico della Busto Pallanuoto: «Sono contento di mettermi alla prova anche come allenatore della prima squadra della Busto Pallanuoto. Infatti a Busto c’è un bel progetto che parte proprio dalle giovanili di cui sono Responsabile e su cui stiamo facendo un intenso lavoro per formare giocatori di alto livello, ampliando anche gli iscritti. Per la prima squadra il lavoro di rinnovamento comporterà il giusto tempo per essere in grado di vedercela con tutte le squadre, forti e meno forti e mettere a segno i giusti risultati per arrivare alla serie B. Ringrazio il Prof. Tosi per l’opportunità che mi ha dato, l’allenatore Giacomo Andreazza per il lavoro svolto con i ragazzi della serie C e naturalmente Paglini, il nostro sponsor».

Ad accoglierlo ci sarà il Presidente Sport Management, Sergio Tosi che dichiara: «Grazie alla grande esperienza dell’allenatore Fabrizio Salonia la Busto Pallanuoto Paglini è pronta a fare il salto di qualità e puntare alla serie B, e quindi alla crescita della squadra che sarà sempre più competitiva, anche con nuovi e importanti acquisti. Sono sicuro che tutte le persone che hanno creduto in questa squadra, dalla Sport Management, agli sponsor e ai tecnici la vedranno crescere e riceveranno sempre più grandi soddisfazioni».

Claudio Grillo, Direttore Commerciale di Renault Paglini, main sponsor della Busto Pallanuoto commenta così l’arrivo di Fabrizio Salonia e annuncia anche nuovi giocatori: «La nuova guida della squadra da parte di Fabrizio Salonia ci aprirà nuove opportunità e siamo molto contenti di averlo tra noi, darà sicuramente una nuova impronta al team; la svolta continua con l’entrata di alcuni giocatori che faranno la differenza: torna il bomber Alessandro Saporoso (centro boa) e la new entry Daniele Osigliani».

 

Ufficio Stampa Sport Management
Emanuela Ceccarelli

Print Friendly, PDF & Email