C M – Hydra – Ede Nuoto 11-7

hydra
HYDRA – EDE NUOTO 11-7 (4-3; 3-2; 3-1; 1-1)

HYDRA: D'Ascoli, Volpini, Sotgiu 1, Aloisio, Verdecchia, Montani 3, Del Vecchio 1, Milio 2, Merlino 2, Rella 1, De Santis, Antonelli, Rapone 1. All. Gatto M.
EDE NUOTO: Battaglia, Vellecchia, Carbonetti M. 1, Ceccarini, Di Bartolomei, De Vita, Turco 1, Carbonetti R. , Cittadini, Bonacci 2, Panecaldo 1, De Cristofaro 1, Placidi 1. All. Lapreziosa
SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 5/8 ; EDE NUOTO: 3/5 + 1 Rig. (Realizzato da Panecaldo a 0'09'' del 2° tempo).
NOTE: Nessuno uscito per limite di falli; Rella (H) espulso definitivamente a 5'57'' del 4° tempo (Art. 21.13).
ARBITRO: Baretta

Tre punti pesanti quelli conquistati in data odierna dalla nostra formazione, che ha avuto la meglio sull'Ede Nuoto.
La vittoria è stata molto importante proprio perchè giunta nei confronti di una diretta concorrente per la vittoria del campionato, formazione che tra l'altro sino a questo momento occcupava in solitaria la prima posizione in classifica.
La contesa odierna è stata contraddistinta da una grande tensione e da un iniziale equilibrio, durato sicuramente fino a metà partita.
La nostra formazione, ancora in emergenza per le assenze questa volta di Michele Usai e Claudio Casciotta e per la "salute precaria" del lungodegente Vincenzo Antonelli e dell'infortunato dell'ultim'ora Giammarco Montani (in grado comunque di giocare e segnare), è riuscita a meritare nettamente una vittoria giunta al termine di una gara che ci ha visto sempre in vantaggio a partire dalla metà del primo parziale di gioco.
Il risultato è stato definitivamente consolidato dalla nostra formazione nel corso del 3° tempo (3-1 per noi) che ci ha concesso di arrivare all'ultima pausa sul rassicurante risultato di 10-6 in nostro favore.
Ad onor del vero non posso non citare anche le assenze dei nostri avversari, costretti anch'essi a sopperire all'assenza dei centroboa di ruolo.
Per quanto ci riguarda possiamo ritenerci soddisfatti di come siamo riusciti a sopperire all'assenza del nostro goleador più prolifico, nonchè unico centroboa disponibile (Claudio Casciotta). Da segnalare inoltre l'importante prova di maturità dei nostri ragazzi, quest'oggi privati anche dell'unico fuori quota in rosa, nonchè giocatore più esperto (Michele Usai).
Sorvolo volutamente sull'operato degli "agenti esterni" alla nostra volontà: devo però forzatamente ammettere la singolarità degli episodi menzionati nelle note del tabellino di gara.
La nostra formazione è ora attesa da un'altra grande battaglia sportiva: Sabato prossimo ospiteremo infatti lo Zero 9, formazione che con i risultati odierna si è portata al primo posto in solitaria, ad una sola lunghezza da noi (28 punti contro 27).
Il consueto lavoro giornaliero, abbinato alla consapevolezza di dover affrontare ancora molte difficoltà, saranno gli elementi fondamentali per le nostre possibilità di vittoria nel match in programma Sabato 28 Marzo alle ore 19:00 presso il Salaria Sport Village e valevole per la prima giornata di ritorno di questo lunghissimo campionato.

 

Francesco Cirodano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto