C M – Hydra – Zero9 4-7

logo-hydraHYDRA – ZERO9 4-7 (0-1; 2-3; 1-1; 1-2)

HYDRA: D'Ascoli, Usai 1, Sotgiu, Aloisio, Verdecchia 1, Montani 1, Del Vecchio, Milio, Merlino 1, D'Uva, Casciotta, De Santis, Rapone. All. Gatto M. (squalificato, in panchina Ettore Campini)
ZERO9: Donati, Orlandi, Ziantoni, Ferraro 3, Bogni 2, La Rosa, Alessi 1 (rig.), Barberini, Calzavara 1, Stovali, Zangari, Sordini, Giugliano. All. Fonti
SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 1/9 + 1 Rig. (fallito da Merlino nel 3° parziale, parato) ; ZERO9: 2/8 + 1 Rig. (realizzato da Alessi nel 1° parziale)
NOTE: Nessuno uscito per limite di falli. Partita interrotta a 6'28'' del 4° parziale a causa del malfunzionamento della strumentazione cronometrica.
ARBITRO: Scillato

Ancora una sconfitta in uno scontro diretto per la nostra formazione. La contesa odierna assumeva un grande valore proprio perchè una nostra vittoria ci avrebbe portato alla prima posizione in classifica, che invece rimane saldamente in mano allo Zero9, che si porta così a +4 nei nostri confronti.
Il match è stato contraddistinto da un'elevata tensione, che è spesso sfociata in numerosi e banali errori principalmente in fase offensiva, come si evince facilmente dall'analisi della pessima percentuale di realizzazioni in superiorità numerica per entrambe le squadre.
Il team di Mister Fonti è stato sicuramente più abile a sfruttare i nostri errori, riuscendo a mantenersi in vantaggio per tutto il corso della partita.
Fatali per noi una lunga serie di errori commessi in entrambe le fasi di gioco ed un nervosismo eccessivo dovuto anche al costante tentativo di rincorrere gli avversari, che più volte hanno provato a prendere il largo.
Sicuramente la maggiore esperienza e freddezza di diverse indivudualità della formazione ospite ha inciso sulla nostra sconfitta.
La grave sconfitta odierna ci fa scivolare a 4 punti di distanza proprio dagli avversari di giornata, da soli al comando della classifica con 31 punti. Nel mezzo il Tyrsenia, che con 28 punti occupa ora la seconda posizione in solitaria.
Da segnalare inoltre l'ennesimo malfunzionamento occorso alla strumentazione elettronica, che ci ha costretto a giocare quasi tutto l'ultimo tempo con un cronometro manuale, attivato dopo una lunga interruzione durante la quale ogni tentativo di riparazione si dimostrava vano.
Il campionato di Serie C osserverà ora la pausa per le festività pasquali; l'appuntamento è dunque fissato a Sabato 11 Aprile per un ulteriore match casalingo che ci vedrà opposti alla formazione del Campus Roma.

 

Francesco Cirodano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto