C M – Il ritorno di Matteo Zamperin all’Antares Latina

Matteo Zamperin e il Presidente dell'Antares Bruno Davoli

MATTEO ZAMPERIN TORNA ALL’ANTARES

Si inizia a definire la rosa della prima squadra dell’Antares Nuoto Latina in vista del Campionato di Serie C edizione 2015/2016 con un’altra new entry, dopo quelle del portiere Christian De Rossi e del centrovasca Gianmarco Pellegrini. Si tratta di Matteo Zamperin che si aggiunge alla già nutrita schiera dei riconfermati e che rientra all’Antares per sposare anche lui il progetto del sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli.

Matteo Zamperin, centroboa classe 1992 studente universitario allo IUSM di Roma, è un atleta ancora giovane di soli 23 anni con già alcune stagioni alle spalle di militanza in Campionati di Serie C e di Serie B. Cresciuto all’Ambranuoto di Silvano Spagnoli dopo tutta la trafila nelle formazioni giovanili Nazionali, insieme al suo primo tecnico Luca Bagni, ha debuttato giovanissimo in prima squadra nella stessa AmbraNuoto 1983 nel 2007 in Serie D e nel 2008 in C per poi iniziare il suo lungo girovagare. Un anno in Serie C all’Antares nel 2011, poi per Zamperin il ritorno all’Ambra, sponda Latina Pallanuoto, in Serie C nel 2012 con la promozione in B. Quindi una stagione ancora in C nel 2013 alla Fenice Roma, prima di rientrare nel 2014 in cadetteria sempre alla Latina Pn e infine l’ultima stagione del 2015 in Promozione Serie D con il Serapo Gaeta.

“Siamo felici di riavere Matteo con noi dopo questi 4 anni trascorsi in lungo e in largo per motivi di studio e personali complice sia un malanno anni fà, poi  brillantemente superato, che ne ha frenato la giusta e meritevole ascesa, commenta il Direttore Sportivo e Generale Gianni Bruschi,  e sia il non trovare quella giusta e necessaria fiducia e continuità che in certe circostanze avrebbe meritato. Ringraziamo il Presidente della Latina Pn Francesco Damiani per aver lasciato andare Zamperin e ripartiamo insieme ad un ragazzo di Latina ancora giovane e di prospettiva, che può e deve fare il definitivo salto di qualità perché ha tutte le carte in regola e le potenzialità per esplodere pienamente in quest’annata all’Antares alla corte del nostro coach Mauro Gubitosa”. “Puntiamo molto su Matteo non solo come giocatore nel suo ruolo naturale di centroboa, dove si alternerà in un Campionato sempre irto di insidie come la Serie C con l’altro centroattacco Sacha Depicolzuane, dichiara il Presidente Bruno Davoli,  ma anche per un percorso tecnico e un progetto di crescita comune ad ampio raggio che abbiamo concordato insieme e che sono sicuro porterà in futuro i suoi frutti”.

A Matteo Zamperin il bentornato e un grande in bocca al lupo a nome di tutta l’Antares Nuoto Latina da parte del Presidentissimo Alberico Davoli.  

Nella foto Matteo Zamperin, con il kit QUBO dell’amico e sostenitore Amerigo Fanella, insieme al Presidente dell’Antares Bruno Davoli.

Print Friendly, PDF & Email