C M – La Bocconi torna alla vittoria contro il Vimercate

Bocconi-Milano-Time-out

La Bocconi Sport Team torna alla vittoria e lo fa battendo un coriaceo Vimercate, avversario  che  ha lottato fino all' ultimo pallone per cercare di strappare punti utili  per la salvezza.

La partita si è conclusa 10-6 per i padroni di casa, ma il risultato è stato messo in cassaforte solo nel quarto tempo, dopo 3 tempi di lotta e di un sostanziale equilibrio.

Questa volta l'avvio della squadra degli universitari è stato molto compassato, caratterizzato da poca concentrazione e da molti errori. Il Vimercate pertanto ha subito approfittato  e si è portato a sorpresa in vantaggio per 2-0.

Solo dopo il time out chiamato  da coach Guaragno si è vista la reazione della Bocconi  che, nei minuti a cavallo tra la  fine del primo tempo e l'inizio del secondo, dapprima recuperava lo svantaggio e poi si portava in vantaggio  sul 3-2. Da segnalare il gran gol da 8 metri di Kuhnreich.

Nel terzo tempo Il vimercate però non si dava per vinto e dopo il momentaneo allungo della Bocconi grazie al gol di un ispirato Giusti, ritornava prepotentemente in partita sfruttando anche alcune indecisioni del numero 1 Ciocia. Batti e ribatti da una parte e dell' altra e parziale che si concludeva sul 6-4 per i padroni di casa, lasciando tutti gli scenari aperti per il quarto tempo.

Infatti, l'ultima frazione iniziava sulla falsariga della terza, con il 6-5 ad opera di Anelli e il successivo 7-5 di Goffredo. Il Vimercate, ormai stanco , si proiettava alla disperata ricerca del pareggio ma veniva punita dalla "beduina" di Dolce e dal gol di Guaragno, che mettevano in banca il risultato. Inutile il bel gol a giro di Malato sul finire ti partita.

Alla fine la Bocconi riesce a portare a casa 3 punti fondamentali per riportarsi nel pieno della bagarre di centro classifica. Le prossime due partite in trasferta contro Treviglio e Torino saranno decisive per capire quale sarà il vero obiettivo di fine stagione.

Bocconi Sport Team – Vimercate 10-6 (1-2; 2-0; 3-2; 4-2 )

 

Andrea Ciocia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto