C M – La Busto Pallanuoto Renault Paglini piega ai rigori l’Aquatica Torino

Federico Colombo

Busto Arsizio (VA), 4 febbraio 2019– Vittoria ai tiri di rigore nell’ultima gara del campionato di serie C maschile per la Busto Pallanuoto Renault Paglini, con la formazione guidata da mister Fabrizio Salonia che piega 9-7 l’Aquatica Torino dopo il 6-6 dei tempi regolamentari. Un successo che permette ai bustocchi di mantenersi in scia delle big della classifica del girone lombardo del campionato di serie C maschile che vede sempre in testa l’imbattuto Sporting Lodi.

Fabrizio Salonia (allenatore Busto Pallanuoto Renault Paglini): “Vittoria importante per com’è andata la partita. Forse avremmo potuto vincere sia noi che loro, poi c’è questa regolare che alla fine di una partita in pari si va ai rigori così abbiamo preso 2 punti e alla fine possiamo dire che è andata bene così. C’è sicuramente ancora tanto da lavorare, ma è molto difficile per le condizioni in cui io ho la squadra durante la settimana e trovare soltanto il sabato tutti i ragazzi riuniti e cercare di provare a fare gli schemi o un tipo di gioco con giocatori che, non si conoscono, non è facile. Ci sto provando e ci stanno provando anche i ragazzi, ma è chiaro che sia difficile però andiamo avanti partita dopo partita. Chiaro che i risultati positivi supportino questa condizione e speriamo di migliorare nel tempo”.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 9
AQUATICA TORINO 7DTR

PARZIALI: 1-0: 2-2; 1-2; 2-2.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Dordoni, Benassuti A, Aspesi, Benassutti L, Benedetti 2, Cosciavanoni, Colombo 2, Codoro, Rebonato, Petrozza 1, Tesolin, Re1 , Ghiroldi. All.: Salonia.

AQUATICA TORINO: Ferrigno, Loffredo, Rosa, Bergatto, Monco, Costa, Bianchini S. 4, Damiano, Sateriale, Gota 2, Rivoli, Bianchini D, Paletti. All.: Cavallera.

Rigori:
Colombo 7-6
Costa 7-6
Benassutti A 7-6
Gota 7-7
Re 8-7
Paletti 8-7
Aspesi 9-7
Rosa 9-7
Errore su Benedetti

 

ROBERTO NARDELLA
Ufficio Stampa Sport Management

Print Friendly, PDF & Email