C M – La Busto PN brilla con la Bocconi

busto-Federico Colombo1

LA BUSTO PALLANUOTO BRILLA CON LA BOCCONI: DRAGHI DI NUOVO SECONDI.

Con una prestazione brillante la Busto Pallanuoto Renault Paglini liquida la Bocconi e scavalca Varese al secondo posto: 8-2 il risultato finale a favore dei draghi, che al “Saini” di Milano hanno offerto una prova convincente sotto tutti i punti di vista. Solidi in difesa e concreti in attacco, i bustocchi hanno sempre comandato la partita, nonostante l’avvio sprint dei padroni di casa (che si erano portati in vantaggio per primi). Chiuso il primo tempo in vantaggio 3-1, i biancorossi hanno poi saputo contenere con grande  sicurezza i tentativi di reazione dei milanesi, senza peraltro rinunciare a colpire ancora in contropiede. <Abbiamo fatto benissimo soprattutto in fase difensiva – commenta il coach Gojko Separovic – come dimostrano le sole due reti subite. Su nove situazioni di inferiorità numerica, ci hanno fatto gol solo una volta. Non posso che essere soddisfatto sia per il risultato che per la prestazione. Non era facile: in settimana alcuni elementi importanti come Ruberti e Saporoso non si sono potuti allenare per impegni lavorativi, e in più avevamo Andreazza squalificato e Paleari influenzato. Perciò ho dovuto rivedere un po’ l’assetto: a boa ha agito Nicolò Genoni, con Saporoso inizialmente in panchina, e Ruberti è stato impiegato da regista anziché da attaccante. Ho avuto buone risposte da tutti. Nel nostro roster ci sono giocatori polivalenti, capaci di destreggiarsi bene in ruoli diversi>. Protagonista di giornata Federico Colombo, autore di 5 reti (3 su rigore). Gli altri gol sono stati messi a segno da Nicolò Genoni (doppietta) e Lomazzi.
busto-Max-Crepaldi

Approfittando della sconfitta della Von a Torino, la Busto Pallanuoto è di nuovo seconda in classifica, a quattro punti dal Monza capolista. E sabato prossimo è in programma proprio il derby con Varese alla piscina Fabiano.

BOCCONI SPORT-BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 2-8
Parziali: 1-3, 0-1, 0-1, 1-3

Busto (tra parentesi i marcatori): Crepaldi, Gagliardi, Guglielmo Genoni, Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo (5), Grampa, Saporoso, Lomazzi (1), Nicolò Genoni (2), Grillo, Paleari. All. Separovic.

RISULTATI 13^ GIORNATA

Vimercate-NC Monza 3-13, Aquatica Torino-Varese ON 6-5, Canottieri Milano-SC Milano2 14-5, PN Treviglio-SD Metanopoli 5-4, Bocconi Sport T-Busto Nuoto 2-8, Vigevano-Canottieri Bissolati 8-10.

CLASSIFICA

NC Monza 36, Busto Nuoto 32, Varese ON 30, Aquatica Torino 23, SD Metanopoli 22, Canottieri Bissolati 21, Canottieri Milano, Bocconi Sport 19, Vigevano 13, PN Treviglio 7, Vimercate 6, Milano2 0.

 

– nelle foto: Federico Colombo in alto e Max Crepaldi a lato –

Print Friendly, PDF & Email