C M – La capolista WP Verona passa a Ravenna

ravenna

Break decisivo nel secondo periodo e i giallorossi non riesco a recuperare

Ravenna Pallanuoto – Waterpolo Verona: 4-9 (2-2, 1-4, 0-1, 1-2)

Ravenna Pallanuoto: Federici, Longo, Mazzotti, Maestri, Catalano, Monari, Bagnari (1), Ciccone, Tirelli (1), Polezzo, Miglio (1), Manieri. All. Pirazzini.

Waterpolo Verona: Compri, Bellisola (1), Zumerle, Benassuti L. (4), Rebonato, Vicentini, Mercanti, Zamperioli, Petrozza (2), Benassuti A. Smarra (2), Dordoni. All. Cattaruzzi

Arbitro: Cirillo

La capolista Waterpolo Verona espugna la Gambi e consolida il primato in classifica con una prestazione convincente che lascia poco spazio ai giovani ravennati guidati da Pirazzini. Gli scaligeri, che annoverano fra le loro fila diversi giocatori di categoria superiore, hanno evidenziato una solidità ed una esperienza che ancora i giallorossi devono raggiungere.
La partita inizia con grande intensità da parte dei padroni di casa, che si portano in vantaggio con il gol di Miglio in contropiede e, dopo i due gol in superiorità numerica messi a segno dagli ospiti, chiudono il primo quarto sul 2-2 grazie al rigore trasformato da Bagnari.
Ma nel secondo parziale si apre il solco che risulterà decisivo a fine gara: i veronesi concludono al meglio alcune azioni di contropiede, sfruttando qualche ingenuità difensiva dei padroni di casa e vanno a segno anche in superiorità numerica, chiudendo il parziale 4-1, con la rete dei giallorossi messa a segno da Scozzarella con un bel tiro dalla distanza.

Pirazzini: “Abbiamo affrontato una squadra costruita per vincere questo campionato e oggi hanno dimostrato di essere in grado di farlo. Peccato per la nostra mancanza di continuità, perché nei momenti in cui siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, soprattutto in difesa, siamo riusciti a stare alla pari con loro. Noi non siamo ancora abituati a giocare contro formazioni così esperte ed appena abbiamo abbassato l’intensità del nostro gioco, gli avversari ci hanno fatto pagare tutti i nostri errori e le nostre leggerezze.”

La seconda parte di gara vede gli scaligeri controllare la gara senza forzare più di tanto, grazie soprattutto ad una attenta difesa a zona e ad un ottimo portiere che ha frustrato quasi tutti i tentativi giallorossi, che riescono ad andare a segno solo con Tirelli sul finire dell’incontro, che si chiude sul punteggio di 9-4 a favore degli ospiti.

Ancora coach Pirazzini: “Queste sono partite che devono rappresentare un momento di crescita per la nostra formazione. Abbiamo potuto vedere cosa significa controllare una partita e come vengono punite le leggerezze che in altre occasioni non sono state adeguatamente sfruttate dai nostri avversari. Riguarderemo il video dell’incontro e cercheremo di crescere dal punto di vista della concentrazione e dell’intensità di gioco.”

Anche la squadra Under 20 ha affrontato la capolista del suo campionato, Modena, ed è uscita sconfitta dalla trasferta con il punteggio di 15-2

 

Classifica serie C

WP Verona 24 punti
Ravenna Pallanuoto 18 punti
Pol. Coop. Parma 18 punti
Reggiana Nuoto 13 punti
Rari Nantes Bologna 12 punti
Libertas Vicenza 11 punti
Cabassi Carpi 10 punti
Padovanuoto 6 punti
Team Euganeo 3 punti
Rari Nantes Verona 0 punti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto