C M – La RN Perugia è in B

perugia-1
GRAZIE RAGAZZI

BBBBBEN TORNATI IN BBBB

LORENZO DI MEO FRANCESCO GERLI MARCO ROSOLANI

MARCO BEFFA FRANCESCO TESTI GIANMARCO DANESI

FILIPPO MAGNONI FRANCESCO BARELLI

NICOLO’ MENEGATTI

MARCO PELARACCI JACOPO CORRADI

ENRICO CALANDRA MARCO CRISTOFALO FILIPPO SCIARRONE

RAFFAELE AQUINARDI MATTEO CIMBALI VITTORIO PETTIROSSI

FABRIZIO CACACE

ANDREA CORRADI FABRIZIO MAGNONI

PAOLO RICCI RICCINI

Chi sono???

Nomi per lo più sconosciuti. Ma sono prima un gruppo e poi una squadra di pallanuoto che da diversi anni si allena con dedizione e serietà 5 giorni a settimana in acqua e 2 in palestra per cercare di crescere pallanuotisticamente e umanamente, sono la LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA!
Il lavoro ha portato i suoi frutti e dopo due campionati in serie C conclusi al secondo posto oggi possiamo dire “Finalmente serie B!”

È stato un anno particolare, pieno di emozioni e di continue sorprese … per fortuna positive!

Un “grazie ragazzi” è dovuto:
Ai portieri che hanno dato il loro contributo fondamentale in partita come negli allenamenti: LORENZO DI MEO FRANCESCO GERLI MARCO ROSOLANI!

Ai pilastri della difesa MARCO BEFFA FRANCESCO TESTI e quando vuole GIANMARCO DANESI! … miglior difesa del campionato!

Ai centroboa FILIPPO MAGNONI FRANCESCO BARELLI che sono stati infaticabili in ogni situazione!

Al mancino NICOLO’ MENIGATTI che con MARCO PELARACCI E JACOPO CORRADI hanno gestito il reparto offensivo con egregia professionalità!… miglior attacco del campionato!

Ai ragazzi Under che stanno crescendo seguendo l’esempio positivo dei “grandi” ENRICO CALANDRA MARCO CRISTOFALO FILIPPO SCIARRONE RAFFAELE AQUINARDI MATTEO CIMBALI VITTORIO PETTIROSSI! … il futuro della società!

Grazie al presidente Paolo Ricci Riccini che con l’aiuto del vicepresidente Fabrizio Magnoni ed il dirigente/accompagnatore sempre presente Andrea Corradi hanno reso possibile tutto questo. Infatti è grazie alla loro presenza e capacità manageriali hanno trovato gli spazi per gli allenamenti, indispensabili per far crescere la pallanuoto a PERUGIA.

Grazie alla disponibilità del DOC Mario Calandra che ci è stato vicino con la sua professionalità per tutte le partite disputate in casa!

Stagione attualmente senza rimpianti. 12 partite giocate 12 partite vinte. 2 ancora da giocare ed entrambe fuori casa. La prima contro la Jesina sabato a Senigallia e l’ultima di campionato contro i cugini della Gryphus sabato 23 alle 19.30.
La squadra ha meritato pienamente di chiudere il campionato con 2 giornate di anticipo. Dai più grandi ai più piccoli hanno sempre dato il massimo e dimostrato le loro capacità in ogni momento di ogni partita. Non si sono mai arresi o dati per vinti e sempre nel rispetto di avversari e direttori di gara. Dimostrando un fairplay da squadra di categoria superiore.
Sarà importante mantenere la concentrazione per le prossime due partite ed onorare il campionato fino alla fine.
La LRN PG è ormai matura per affrontare un campionato di serie B. I ragazzi sono tutti provenienti e cresciuti nel settore giovanile. E soprattutto sono tutti desiderosi di confrontarsi con le altre squadre di serie B per trovare le conferme dell’avvenuta crescita. Tra le difficoltà che affronteremo ci sarà il problema del campo di gara. In casa saremo costretti a giocare a scelta tra Roma, Firenze ed Ancona. Cioè anche in casa giocheremo fuori casa.
L’anno prossimo sarà un’avventura che affronteremo pieni di entusiasmo e consapevoli che dovremo lottare per salvarci. Ma comunque vada sarà un successo perché i ragazzi hanno ottenuto la promozione con le loro forze e lotteranno per mantenere un posto in serie B con altrettanto vigore.

 andata
ritorno
grafico

 

Print Friendly, PDF & Email