C M – L’Antares Latina piazza il colpo Antonio Falco

Il Presidente Bruno Davoli, Antonio Falco e il tecnico Stefano Formica

Seconda new entry in casa Antares Nuoto Latina per la stagione pallanuotistica 2019/20. Dalla Serie A2 arriva nel sodalizio pontino del Presidente Bruno Davoli il forte attaccante Antonio Falco, latinense doc. Dopo le conferme in rosa giunte nei giorni scorsi e il primo acquisto Armando Marzocchi ecco dunque un’altra pedina di alto livello a disposizione del tecnico Stefano Formica. La campagna acquisti portata avanti in tandem dal Dirigente Responsabile della prima squadra Domenico Capozio, direttamente insieme al Presidente Bruno Davoli entra nel vivo con il roster che pian piano va sempre più delineandosi.

CURRICOLO SPORTIVO ANTONIO FALCO

Cresciuto nelle giovanili del Latina Pn Antonio Falco passa nel 2011 alla Rn Latina con la quale esordisce nel 2013 in serie B. L’anno seguente esordisce in serie A2 sempre con la Rn Latina ottenendo una salvezza. Resta in questa società fino al 2015, poi torna alla Lt pallanuoto in serie B dove sarà uno dei protagonisti della promozione in serie A2 nel 2016. Fino alla stagione 2018/2019 milita nella Latina Anzio pallanuoto in serie A2 dove la sua esperienza culmina con la finale play-off contro il Salerno.

COMMENTO ANTONIO FALCO

“Sono contento di ritornare a giocare nella mia città con la società Antares Latina; un ambiente familiare che mi ha visto crescere e che mi ha accolto benissimo. Spero di essere una pedina importante all’interno della squadra e metterò al servizio di questa la mia esperienza maturata negli anni. La voglia di fare c’è, ora bisogna pensare a lavorare a testa bassa affinché ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.

LE PAROLE DEL DIRIGENTE DOMENICO CAPOZIO

Domenico Capozio

“Possiamo ritenerci soddisfatti della new entry di Antonio Falco nella rosa della nostra prima squadra. Un arrivo di spessore che dovrà essere di esempio per i ragazzi dell’Under 20 ed Under 17 più giovani che verranno inseriti in squadra. Si tratta di un ragazzo che ha già calcato palcoscenici importanti, pertanto ritengo che insieme al Presidente Bruno Davoli abbiamo sicuramente fatto un buon acquisto; sarà poi come sempre il campo l’ultimo ad avere la parola.”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Arriva Antonio Falco all’Antares, un ragazzo giovanissimo 23enne, ma già con una lunga esperienza sia in serie B che in A2. Per le caratteristiche tecniche e di ruolo indubbiamente ci porta, in una zona del campo come quella del centro-destra, una iniezione di esperienza e regia della squadra che ci mancava e che lui si dovrà assumere apportando quel quid in più che serve alla nostra rosa. Sono peraltro contento dell’innesto di Falco poi che questo soddisfa pienamente anche le richieste e le necessità del coach Formica, che vede appunto in lui l’elemento giusto per essere catalizzatore delle fasi di gioco in attacco più importanti, sia nella situazione di ripartenza che di schieramento del nostro team. In bocca al lupo e benvenuto all’ Antares Latina”.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email