C M – L’Antares Nuoto Latina fa visita alla capolista Nuoto 2000 Napoli

Matteo Zamperin

IN VASCA LE GIOVANILI CON LE 2 UNDER 13, L’UNDER 15 E L’U.17/B NAZIONALE MASCHILI. DI SCENA ANCHE LE GIRLS CON L’U.15 E L’UNDER 17. LA SERIE B FEMMINILE IN CALOTTA SPLASH ANTARES LATINA AD OLGIATA.

Ultimo fine settimana di Febbraio con ben 8 team protagonisti per l’ANTARES NUOTO LATINA con le categorie giovanili e le prime squadre. Turno in trasferta per la Serie C del tecnico Stefano Formica che alla piscina Galante affronterà il Nuoto 2000 di Napoli. Secondo match per la Serie B Femminile Nazionale in calotta Splash Antares Latina, anch’essa in trasferta contro l’Olgiata 20.12. Per quanto riguarda le giovanili rossoblù tornano in acqua le due Under 13 dei coach Gianmarco ed Eugenio Pellegrini, rispettivamente sui campi della Roma Nuoto e dello Splash di Spigno Saturnia. Gli Under 15 Nazionali se la vedranno con la Rari Nantes Frosinone mentre l’U.17/B Nazionale di mister Matteo Zamperin ospiterà il Roman SC Pomezia. Le ragazze dell’Under 15 sempre in casa riceveranno la Roma Vis Nova.

SERIE C

Quarto appuntamento nel Campionato di Pallanuoto di Serie C Nazionale girone 6 per l’Antares. L’avversario di turno sarà il lanciato Nuoto 2000 Napoli, sempre vittorioso dall’inizio del torneo e con un passato recente anche in Serie B. Dal canto suo l’Antares ha bisogno di dare continuità al risultato positivo ottenuto sabato scorso sull’Aquademia e torna in terra campana dopo la prima sfortunata uscita contro l’altra favorita, il Circolo Villani. Un terzetto di squadre napoletane che punta alla promozione composto anche dall’Ischia Marine con le quali l’Antares Nuoto Latina vuole giocarsela a viso aperto provando ad inserirsi in questo “gruppone”. Tornando alla gara contro il Nuoto 2000 servirà una grande prova dei ragazzi del coach pontino Stefano Formica, per uscire con un risultato positivo da una piscina a 25 mt dove ci sarà con un atmosfera calda e degli avversari agguerriti.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Torniamo in terra campana dopo l’incontro di due settimane orsono con il Villani. In quell’occasione pur giocando bene non abbiamo raccolto punti. In quest’altra partita affrontiamo una squadra altrettanto temibile, la Nuoto 2000 Napoli di coach Lucarelli, con un arbitro di grande livello come Barletta a dirigere il match. Ci sarà da soffrire e dovremo fare una gara con grande concentrazione e vis agonistica. In settimana abbiamo avuto qualche problema tant’è che non saranno dei nostri Castaldi e Di Felice. Io stesso dopo due giorni di malanno rientrerò proprio in occasione dell’incontro”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“C’è tanta voglia da parte dei ragazzi di riuscire finalmente a raccogliere punti in questa seconda trasferta in Campania. L’avversario ovviamente non è dei più agevoli, avremo di fronte quel Nuoto 2000 Napoli che nella scorsa stagione ha anche avuto modo di dire la sua nei play-off per la promozione in Serie B. La squadra sempre ben allenata da mister Lucarelli annovera nelle sue fila giocatori di esperienza e la vasca da 25 certo non ci agevolerà perché abbiamo già avuto modo di vedere che non si adatta a quelle che sono le nostre caratteristiche, dato che siamo abituati ad allenarci e giocare in una vasca da 33 metri. Questo non dovrà essere però un alibi, ci adegueremo e forti dell’esperienza del match contro il Villani faremo di tutto per conquistare i tre punti”.

PROGRAMMA WEEKEND 23-24 FEBBRAIO E TURNO LUNEDI’ 25/02

SERIE C NAZIONALE

Sabato 23/02/19 h 16:45 Piscina M. Galante, Napoli – arb. Barletta:

Nuoto 2000 Napoli – ANTARES N. LATINA, Tecnico: Stefano Formica.

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

Domenica 24/02/19 h 11:00 Piscina Olgiata, Roma:

Olgiata 20.12 – SPLASH ANTARES LATINA, Tecnico: Giacomo Falso.

 

UNDER 13 FASCIA “A”

Sabato 23/02/19 h 15:00 CS Antonelli, Roma:

Roma Nuoto – ANTARES NUOTO LATINA, All. Gianmarco Pellegrini.

UNDER 13 GIRONE 9

Domenica 24/02/19 h 11:30 Impianto Splash, Spigno S. (LT):

Splash Nuoto – LATINA NUOTO, All. Eugenio Pellegrini.

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 24/02/19 h 19:30 Stadio del Nuoto Casaleno, Frosinone:

RN Frosinone – ANTARES NUOTO LATINA, All. Gianmarco Pellegrini.

UNDER 17/B NAZIONALE

Domenica 24/02/19 h 11:00 Comunale 33×21, Latina:

ANTARES NUOTO LT – Roman S. City, Coach: Matteo Zamperin.

UNDER 15 FEMMINILE

Sabato 23/02/19 h 19:50 Impianto Splash, Spigno S. (LT):

SPLASH ANTARES LATINA – Roma Vis Nova PN, Tpv: Ciccione – Falso.

UNDER 17 FEMMINILE

Lunedì 25/02/19 h 21:00 G. Sport Village, Roma:

Roma Waterpolo – SPLASH ANTARES LATINA, All. Ciccione – Falso.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email