C M – L’Antares Nuoto Latina riceve il Dream Team Salerno

BIG MATCH IN SERIE B PER LE QUOTE ROSA DELLA SPLASH ANTARES LATINA CONTRO I CASTELLI ROMANI. GIOVANILI MASCHILI IN CAMPO CON L’U.15 E L’U.20 NAZIONALE, ATTESA ANCHE DA UN RECUPERO IL MERCOLEDÌ; DI SCENA ANCHE U.15 e 19 FEMMINILI. TORNA IN ACQUA IL LATINA NUOTO CHE IN SERIE D OSPITA LA CAPOLISTA CENTUMCELLAE.

Primo weekend di Marzo e Pallanuoto protagonista in casa ANTARES NUOTO LATINA con ben 7 formazioni tra campionati Senior e giovanili. La Serie C allenata da Stefano Formica torna in casa alla Piscina “Open” di Latina e se la vedrà col Dream Team Salerno. Tra le mura amiche anche la Serie B Femminile Nazionale targata SplashAntares Latina che affronterà la corazzata Castelli Romani. Fine settimana pieno anche per le giovanili con le girls Under 19 della SplashAntares Latina guidate da Giacomo Falso attese dal Velletri e le U.15 del tecnico Marcello Ciccione in casa della Sis Roma. Gli Under 15 Regionali di mister Matteo Zamperin saranno invece di scena a Spigno Saturnia, mentre dovrà affrontare un doppio impegno ravvicinato l’U.20 Nazionale di coach Formica, domenica in casa col Maniampama e mercoledì il recupero con l’Aquademia ad Anzio. In Promozione il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli, sempre in casa se la vedrà con la capoclassifica Cantumncellae.

SERIE C

Nel quinto turno del Campionato di Pallanuoto di Serie C Nazionale, girone 6 l’Antares Latina ospita il Dream Team Salerno. I campani navigano nella parte bassa della classifica ma arrivano motivati grazie alla prima vittoria ottenuta di misura sabato scorso ai danni dell’ Azzurra Napoli. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli sono chiamati ad una vittoria dopo il pareggio di una settimana fa alla Piscina Galante che ha lasciato soddisfatti in casa rossoblù ma anche con un pò d’amaro in bocca in quanto per tre quarti di gioco la gara era stata tenuta in mano proprio dall’Antares. Contro il Salerno non si dovrà abbassare la guardia, ottenere i tre punti è fondamentale data la concomitanza dello scontro diretto tra Ischia e Villani che può rappresentare una ghiotta occasione per avvicinarsi di nuovo alla vetta.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Veniamo da una trasferta di Napoli dove secondo me la squadra si è espressa in modo accettabile soprattutto in difesa e in questo impegno casalingo col Salerno vorremmo comunque continuare la striscia positiva e vincere. Non possiamo permetterci infatti di allontanarci troppo delle prime posizioni. La squadra in settimana ha avuto qualche defezione a causa di qualche attacco influenzale quindi domani darò un turno di riposo al nostro centro Marco Aiello che verrà sostituito da Nicolò Tempera. Speriamo di portare a casa i 3 punti e di far felici i nostri tifosi”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Torniamo alla Open dopo la trasferta a Napoli e davanti ai nostri tifosi vogliamo disputare un bell’incontro e regalare loro la vittoria. Nel consueto incontro settimanale conviviale ho visto ancora una volta un gruppo unito fatto di amici e ragazzi che con dedizione stanno ben interpretando e seguendo il progetto e le linee guida della società e del coach. Abbiamo pertanto fiducia che nonostante siamo capitati in un girone di ferro con almeno 3 team Campani favoriti per il successo finale, e attualmente primi in classifica, anche noi potremmo crescere e dire la nostra”.

PROGRAMMA WEEKEND 2-3 FEBBRAIO E TURNO MERCOLEDI’ 6

SERIE C NAZIONALE

Sabato 02/03/19 h 15:00 Piscina Comunale “Open”, Latina – arb. Rossi:

ANTARES NUOTO LATINA – Dream Team Salerno, Tecnico: Stefano Formica.

 

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

Domenica 03/03/19 h 12:00 Comunale 33×21, Latina – arb. Gentile:

SPLASH ANTARES LATINA – Castelli Romani, Tpv: Giacomo Falso.

 

UNDER 15 REGIONALE

Domenica 02/03/19 h 18:50 Impianto Splash, S. Saturnia:

Splash Nuoto – ANTARES LATINA, All. Matteo Zamperin.

 

UNDER 15 FEMMINILE

Sabato 02/03/19 h 19:30 Piscina Romanina, Roma:

Sis Roma – SPLASH ANTARES LATINA, Tpv: Marcello Ciccione.

 

UNDER 19 FEMMINILE

Mercoledì 06/03/19 h 20:30 Tortuga, Velletri (RM):

H20 Velletri – SPLASH ANTARES LATINA, Tpv: Giacomo Falso.

 

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 03/03/19 h 11:00 Comunale 33×21, Latina:

ANTARES NUOTO LT – Maniampama, Coach: Matteo Zamperin.

 

Mercoledì 06/03/19 h 20:00 Impianto Comunale di Anzio (RM):

Aquademia Velletri – ANTARES N. LATINA, Tpv: Stefano Formica.

 

PROMOZIONE

Sabato 02/03/19 h 13:30 Piscina Open, Latina – arb. Pislariu:

LATINA NUOTO – Centumcellae, All. Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email