C M – L’Antares Nuoto Latina scala l’Argentario

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

L’ANTARES NUOTO LATINA “SCALA IL MONTE” ARGENTARIO

Argentario Nuoto – ANTARES N. LATINA 2 – 8 (1-2; 0-1; 1-1; 0-4)

Argentario: Berogna, Dellungo, Lazzerini, Graziosi, Pepi, Boss, Benedetti, Cerulli, Sordini S.1, Silvestri, Sordini C.1, Rosi. Tpv: Sordini.

Antares LT: Passaretta, Pellegrini, Luciano, Volpe 5, Zanutel, Tasciotti, Mariniello, Caracuzzi, Battistella 1, Zamperin 2, Toselli, Abballe. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arbitro: De Liddo M.
Superiorità: Argentario 0/6 + 2 rig. sbagliati; Antares 2/4.

Grande vittoria e altri tre punti fondamentali per Antares Nuoto Latina che nel 12° turno di andata del Campionato di Serie C, alla sua 10^ partita in quanto già osservata una giornata di riposo e in attesa del recupero, ha espugnato il campo del mai domo Argentario Nuoto. La squadra dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli ha dato vita ad un ottima prestazione corale e nella prima frazione del match, dopo aver subito la rete iniziale dei padroni di casa andava in vantaggio con le belle reti di Stefano Battistella ed Enrico Volpe. Il 1° parziale si chiudeva con i locali di Porto Santo Stefano che avevano la possibilità di pareggiare ma fallivano una ghiotta occasione su penalty. Nel secondo tempo giungeva il 3 a 1 dei pontini grazie ad un altro fendente di Volpe, dopodiché buona guardia facevano i rossoblù non consentendo all’Argentario di violare la porta difesa nell’occasione da un attento Roberto Passaretta. I ragazzi di guidati da mister Sordini nel terzo periodo riducevano le distanze portandosi sul 2 a 3, ma ancora una volta ci pensava Volpe a ristabilire per i suoi il doppio vantaggio. I giocatori in calotta bianca avevano nuovamente la chance su rigore di portarsi sul meno 1 ma era di nuovo il legno a dire di no complice anche il disturbo e la furbata di un atleta ospite. Nell’ultimo quarto di gioco l’Antares Latina ben amministrava il forcing finale dell’Argentario per poi prendere il largo. Arrivavano infatti la doppietta rapace del centroboa Matteo Zamperin e altre due marcature di un Enrico Volpe sugli scudi, il quale chiudeva il match con il pokerissimo personale, dopo ottimi scambi con i propri compagni, e fissava il punteggio sull’8 a 2 finale a favore dell’Antares. Si avvicina sempre più per i latinensi il primo obiettivo stagionale di una salvezza tranquilla ed arriva un successo importante nella calda piscina “I Tre Ragazzi” sul monte Argentario dove molti hanno invece perso punti.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“La partita non è stata semplicissima perché abbiamo affrontato una squadra che come altre in questo torneo può levare i punti a chiunque, soprattutto in casa. Noi non abbiamo approcciato benissimo, fallendo due o tre occasioni nitide che ci sono capitate in avanti, ma abbiamo sfruttato molto bene tutte le situazioni difensive. Il nostro portiere ha fatto una buona gara e loro non sono riusciti a trasformare due tiri dal dischetto, segno che a volte serve anche un pizzico di fortuna. L’unica nota negativa è che li abbiamo mantenuti in partita fino al 3° tempo e invece dovevamo chiuderla prima. Siamo poi riusciti a far fronte alle nostre problematiche, tra tutta la mattinata in viaggio e qualche indisponibilità in rosa potevamo subire un contraccolpo. Ciò che conta però è stato incamerare altri tre punti in chiave salvezza e ora testa alla partita che rimane per chiudere il girone d’andata. Solo dopo ci prepareremo al tour de force del 7 e 8 Aprile, dove ci aspettano due impegni ravvicinati, uno col Centumcellae e l’altro il recupero contro i primi della classe”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Affermazione di spessore, in una vasca difficile e che ha visto poche compagini uscirne indenni. Complimenti all’Argentario perché non ci ha mai reso vita facile, ma dal canto nostro siamo riusciti, con una buona impostazione del match da parte del nostro trainer Gubitosa, ad imbrigliare i loro attacchi e ripartire come sappiamo fare. La salvezza è ora più vicina e non sarò a spiegare ancora una volta il perché la società si è prefissata questo primo obbiettivo, condiviso all’unisono da staff e atleti. Il girone di andata è prossimo alla conclusione dunque dico alla squadra di stare concentrati solo alla gara di sabato santo contro l’Athlon Roma”.

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto