C M – L’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 vede più vicino il traguardo del secondo posto

CAMPIONATO SERIE C – GIRONE 1

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – SPAZIO SPORT ONE 14 – 9 ( 2-2 ) (6 – 2) (4 – 3) (2 – 2)

Piacenza Pallanuoto 2018 : Bernardi, Branca 2, Alessio 4, Lamoure, Martin, Bianchi1, Merlo 3, Fanzini 4, Cighetti, Zanolli, Mastrogiovanni, Nani, Sartori. All. Fresia

Spazio Sport One Gamba, Mammana 1, Brambilla, Greco, Conti 1, Oggioni 2, Raimondi 2, Tassi, Ferri, Dell’Orto 1, Mustacchi 1, Esposito, Barbarisi 1. All. Pribetich

Superiorità numeriche; Piacenza 5/9 Spazio Sport One 2/4
Rigori; Piacenza 0/0 Spazio Sport One 0/0

Arbitro: Bernini

L’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 supera un altro ostacolo con sufficiente facilità, mantiene i preziosissimi 8 punti di vantaggio sull’altrettanto vincente Aquatica e vede più vicino il traguardo del secondo posto.
Nel complesso positiva la prova fornita dal giovane settebello piacentino, che tolto lo 0 a 1 iniziale ha poi sempre condotto agevolmente la partita, il tutto con un netto miglioramento rispetto alle ultime prestazioni.
Ancora tanto pubblico e serata finita con la festa di fine anno della Società piacentina che ha terminato tutti i campionati giovanili ed alla quale resta solo questo grande ed importante finale di campionato con la prima squadra.
La partita inizia con un grossolano errore della difesa piacentina che lascia completamente libero Raimondi che coglie la ghiotta occasione e segna; il pareggio del Piacenza è immediato grazie ad una giocata di forza di Merlo e dopo soli 18 secondi Fanzini si libera bene al centro e realizza, ma a 42 secondi dalla fine del primo quarto, il Piacenza anziché sfruttare una superiorità si fa infilare con un tiro a schizzo di Oggioni da lontano.
Si va alla seconda frazione di gioco e gli orobici colpiscono ancora la zona piacentina con un tiro da fuori di Dell’Orto rendendo così, almeno apparentemente, la partita più equilibrata.
Ma qui il Piacenza entra in palla e grazie al solito scatenato Alessio pareggia con un siluro in superiorità. Meno di un minuto ed una spettacolare giocata dal centro di Merlo porta in vantaggio il Piacenza e subito dopo un’azione veloce in superiorità tra Branca ed Alessio permette a quest’ultimo di realizzare il 5 a 3. Pochi secondi e la superiorità piacentina si concretizza grazie a Branca con un’altra giocata veloce, ma dopo soli 7 secondi un tiro libero molto preciso di Oggioni riavvicina gli ospiti ai padroni di casa; è solo un episodio perché prima della fine del secondo tempo la squadra di Fresia realizza due reti grazie ad Alessio: il primo in superiorità numerica ed il secondo al termine di una controfuga partita da un recupero della palla in difesa da parte di Zanolli.
Con il risultato di 8 a 4 si va al terzo tempo e lo Spazio Sport One non molla; rete di Conti sempre su tiro libero ma risposta immediata di Fanzini con una spettacolare rovesciata dal centro. Gol di Raimondi in superiorità e risposta ancora di Fanzini dai due metri al termine di una lunga e bellissima giocata in superiorità. Ancora reazione degli ospiti che portano in rete Barbarisi in superiorità ma prima Merlo che recupera palla e si invola a tu per tu con Gamba e poi ancora una bella giocata di Fanzini portano sul 12 a 7 il risultato della partita che sembra virtualmente chiusa.
Quarto tempo che finisce in parità grazie ad una rete di Bianchi che anche lui ruba palla e si lancia verso la porta avversaria realizzando con facilità, poi la risposta degli ospiti grazie ad una controfuga ben conclusa da Mammana. La partita ormai ha poco da dire ed il numeroso pubblico della Raffalda si è ormai già acquietato da tempo e così la rete di Branca in superiorità e la risposta di Mostacchi in controfuga non alterano le cinque reti di distanza per il 14 a 9 finale.
Nel complesso, come detto, una buona prestazione dei piacentini che possono ancora migliorare in difesa sui tiri avversari ed in fase offensiva sull’attacco alla zona ma alla fine sono tutti felici perché l’obiettivo è, seppur di poco, più vicino.

 

Everest Piacenza Pallanuoto 2018

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto