C M – L’Hydra supera il Tyrsenia

logo-hydraHYDRA – TYRSENIA 10-6 (3-2; 1-1; 3-1; 3-2)

HYDRA: D'Ascoli, Usai 3, Sotgiu, Cirotti, Verdecchia, Montani 2, Del Vecchio 2, Milio, Merlino 1, Aloisio, Casciotta 2, De Santis, Rapone.
All. Gatto M.
TYRSENIA: Secci, Foschini, Zanella 2, De Angelis 1, Fioravanti, Zinno, Angelini, Paris 1, Napolitano 1, Marcucci, Triscari 1, Paolucci.
All. Monti
SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 4/10 ; TYRSENIA: 2/10.
NOTE: Marcucci (T) uscito per limite di falli nel 4° parziale
ARBITRO: Guarnieri Roberto

Tre punti pesanti quelli conquistati in data odierna dalla nostra formazione nel recupero della 6° giornata del campionato di Serie C.
La vittoria ottenuta ai danni del Tyrsenia, formazione sino ad oggi prima in classifica (in coabitazione) assume un grande significato per noi anche in virtù di una situazione infortunati/squalificati che ancora desta qualche preoccupazione.
Il match ha vissuto una prima parte di grande equilibrio, in cui le squadre hanno risposto colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo. Uno dei snodi cruciali della contesa può essere individuato nella rete (in superiorità numerica) del nostro Michele Usai a 0'57'' dal termine del secondo tempo che ci ha permesso di andare al cambio vasca sul 4-3 in nostro favore.
Il terzo parziale ci ha visto poi prendere definitivamente in mano la partita, riuscendo in quella "fuga" che ha poi determinato il risultato finale.
Da segnalare in particolare una rete tanto bella quanto importante realizzata da Flavio Merlino, che speriamo possa mettere definitivamente alle spalle un periodo particolarmente difficile a causa di un ricorrente infortunio alla spalla.
Di ottima fattura anche una palomba dalla distanza di Giammarco Montani, che a 3'30'' dal fischio finale realizza il goal del 9-5 chiudendo virtualmente la contesa.
Doveroso e altrettanto piacevole segnalare la doppietta di Edoardo Del Vecchio, marcatore che quest'oggi ha trovato le giuste sortite offensive riuscendo a realizzare prima in superiorità numerica e successivamente ad uomini pari. Per lui è sicuramente una giusta gratificazione per il grande lavoro, a volte nascosto, realizzato in fase difensiva.
L'appuntamento con il campionato di Serie C prevede ora la sfida di Sabato 21 Febbraio contro la Casetta Bianca, in programma alle ore 19:00 sempre presso il Salaria Sport Village. Si coglie l'occasione per ricordare che nello stesso luogo alle ore 18:00 si disputerà il match di Serie A1 tra la Lazio e i campioni della Pro Recco.

Francesco Cirodano

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto