C M – Libertas Roma – Anguillara 19-11

lib-roma
Libertas Roma Eur/ Anguillara 19-11 (5-1) (3-5) (6-3) (5-2)

Libertas Roma Eur (nessun rigore ne contro ne a favore, sup.6/12)

Brandi, Corbo (2), Zocca, Carrer (2), Di Martino (1), Cipollone (2), Aquilino (1), Procopio cap. (3), Todini (2), Serraiocco L.(1), Novelli (1), Cimini (4), Cannella.
All.Lucchini Luca
2°All.Serraiocco V.

Coralità, altruismo, determinazione, questa e' la squadra che tutti i tifosi e appassionati vorrebbero vedere e, oggi, la Libertas ha interpretato la partita mettendo in campo tutte queste qualità che le hanno consentito di portare a casa i primi 3 punti della stagione.
La dimostrazione e' lo score dei gol segnati, tutta la squadra ha timbrato il cartellino delle segnature, frutto di azioni ben congegnate e della precisione nel tiro.
Particolare menzione per il nostro centroboa Under 20, Cipollone autore di due belle reti in pallonetto riscuotendo i meritati applausi ( la terza e la nona)e  che hanno in qualche modo dato sicurezza alla squadra.
Particolarmente delicata la rete del 9 a 6 all'inizio del terzo quarto allorchè l'Anguillara aveva avvicinato pericolosamente nel risultato la Libertas.
Infatti  nel secondo quarto la Libertas aveva concesso spazio all'Anguillara dovuto principalmente a piccole sbavature difensive e concesse al centroboa avversario che dimostrava di avere dimestichezza con la rete risultando al termine dell'incontro il marcatore avversario piu' prolifico.
Per concludere un bel 7 a tutta la squadra che ha fin da subito fatto capire che quest'anno, con la Libertas, si dovrà fare i conti fino alla fine.
Complimenti anche all'avversario mai domo cui auguro un pronto riscatto gia' nel prossimo incontro.
Un commento anche sulla partite a cui ho potuto assistere…..
Il Racing Roma bello e tosto ha sovrastato ( 4-3) con determinazione e ferocia sportiva una buona Antares Latina che ha gettato al vento la possibilità di portare via dallo Zero9 almeno un punto, risultato consolidato nelle battute conclusive del match.
Anche la Roma Waterpolo bagna con una vittoria (13-4) il suo esordio in Serie C, con una prova positiva e concreta contro l'Ede Nuoto, apparso una lontana parente della splendida squadra dello scorso anno.
Prossimo incontro Libertas Roma Eur contro il Villa York, e' ora di confermare le buone impressioni della prima giornata.

Forza Ragazzi

Cimini David

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto