C M – Libertas Roma Eur – RN Vis Nova Roma 12-6

SAN TODINI….E I SUOI 12 ANGELI VINCONO E CONVINCONO

LIBERTAS ROMA EUR P.N./R.N.VIS NOVA ROMA 12-6 (4-3) (2-0) (3-3) (3-0)

Libertas Roma Eur: Di Virgilio, Cimini, Carrer (1) Palomba (2), Di Martino (1), Cipollone (1), Marongiu, Procopio (Capitano), Todini F.(3), Todini D.(2), Salvatori (1), Mauro (1), Petrini. All.Sig.Lucchini Luca

Note: la R.N.Vis Nova sbaglia un rigore al minuto 6.30 del 4°tempo

Che il Signore ci conservi il Todini Furioso e i suoi apostoli….3 reti….3 assist per altrettante marcature ( di Carrer e il fratello i beneficiari terminali) che dire…non si hanno davvero parole per descrivere la quantità e la qualità delle giocate che questo atleta mette in bella mostra in ogni partita della Libertas. Poi ci sono loro…gli angeli quelli che non fanno solo da contorno ma che a turno diventano protagonisti e fanno volare la squadra. Carrer, Cimini, Marongiu e Salvatori hanno messo al servizio della squadra polmoni e bracciate per difendere e impedire le veloci ripartenze degli atleti di Monterotondo; Palomba e Di Martino si sono alternati nella marcatura centrale risultando spesso vincenti nei duelli con i centroboa avversari; Cipollone dimostra ogni volta di più che essere il secondo di un fenomeno può anche stargli stretto; Procopio il capitano incoraggia e alimenta da par suo la voglia di vincere dei suoi compagni, poi c’è Mauro, al suo gol l’intera squadra compresa la panchina, ha esultato senza freni e con gioia, la sua marcatura è stata non solo fortemente voluta da lui, ma seguita con viva partecipazione e batticuore dall’intera tribuna; poi ci sono gli angeli custodi della porta, Di Virgilio e Petrini che al momento opportuno, alternandosi, mettono in cassaforte il risultato  e infine Daniele, il fratello del Santo, oggi beneficiario di due assist al bacio, del resto se uno è Santo l’altro è sicuramente il suo Profeta. Non tragga in inganno il risultato, non è stato facile vincere un match con questa squadra zeppa di giovani preparati e tecnicamente validi, ben messa in campo dal loro esperto tecnico. Mister Lucchini era ben conscio di doversi trovare di fronte una signora squadra che avrebbe certamente dato filo da torcere ai nostri ragazzi. Ma oggi la Libertas è una squadra completa, che si sacrifica e che lotta senza mai mollare di un centimetro, a volte si bea e si ammira ma quando mette il turbo nulla la può fermare e nessuno ad oggi regge il confronto.

Quindi onore delle armi ad una coraggiosa R.N.Vis Nova ma complimenti a tutti i ragazzi dell’Eur che portano a casa tre punti importantissimi e creano un piccolo solco tra loro e le prime inseguitrici. Da segnalare: la prima rete di Palomba che prima prende un fallo per una superiorità, poi scambia con un compagno e scarica un tiro imparabile per il portiere avversario; la rete numero cinque di Todini Federico che in fase di superiorità numerica spara il solito missile della Nasa; l’azione del gol di Carrer che aggancia al volo un intuizione smarcante di Todini Federico e realizza con un tiro rabbioso; l’azione di Mauro Sean che scappa in fuga solitaria, in un azione tre conto due e realizza di potenza; infine i due duetti andati in scena tra i fratelli Todini con il maggiore che serve solitario il minore per i gol numero dieci e dodici.

Voti….otto a tutti e un bel nove per Palomba e Todini Federico. Mi pare chiaro che a me stà squadra piace da matti.

Ora testa e gambe alla prossima sfida, il Racing sarà desideroso di rivincite, ma noi non dobbiamo e non vogliamo mollare. Il sentiero è lungo e sarà faticoso ma la Libertas è ormai matura per prendersi il carico delle proprie responsabilità e per centrare il suo obiettivo.

Forza ragazzi….Forza Libertas

nella foto: Di Martino

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto