C M – Matteo Zamperin entra nello staff tecnico dell’Antares Nuoto Latina

LO STESSO CONTINUERÀ NEL RUOLO DI CENTROBOA DELLA SERIE C

Altra novità nell’Antares per quanto concerne lo staff tecnico. È in realtà una doppia nota positiva quella che riguarda Matteo Zamperin, confermato anzitutto nei ranghi della Serie C Nazionale di mister Stefano Formica e allo stesso tempo “investito” dalla società anche nel ruolo di allenatore di una giovanile. Zamperin continuerà quindi a rappresentare una risorsa tecnica e umana importante per il sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli. Matteo già da tre anni fa parte della rosa della prima squadra e dalla prossima stagione affiancherà Formica, neo coach responsabile di Serie C, Under 20 e dell’Under 17, proprio con quest’ultimo team. L’idea è quella di partire con una condivisione e con un percorso sinergico in cui l’Head Coach seguirà Zamperin che poi in itinere assumerà integralmente la responsabilità dell’Under 17 Nazionale. La scelta su Matteo è ricaduta per le qualità umane, oltre che per quegli studi che lo hanno portato a laurearsi presso lo Iusm di Roma. Da un paio di anni ha iniziato già un percorso di coaching come tecnico di basket seguendo dei bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni e aveva espresso il desiderio di esprimersi guidando un team di giovani anche all’Antares.

DICHIARAZIONE DS GIANNI BRUSCHI

“Siamo molto contenti di questa new entry perché contemporaneamente potremo contare sull’apporto di Matteo sia da giocatore che come allenatore. L’intenzione della società è anche quella di potergli affidare, quando in futuro dimostrerà di essere autonomo, altre squadre del settore giovanile che si stanno incrementando notevolmente. Si prospetta infatti per il prossimo anno anche una doppia Under 15 oltre alla conferma di 2 Under 13. Inoltre Zamperin sarà con noi ancora per altri 2 anni nei quali continuerà a fornire sempre il suo prezioso contributo nel ruolo di atleta, centroboa della Serie C. Abbiamo investito molto in Matteo e ci aspettiamo da lui altrettanto impegno a maggior ragione ora che avrà la responsabilità di ricoprire questo duplice ruolo.

COMMENTO TECNICO/ATLETA MATTEO ZAMPERIN

“Sono entusiasta è contento di questa nuova esperienza che andrò ad affrontere da Settembre. Ringrazio il presidente Bruno Davoli, il Ds Gianni Bruschi e anche il neo allenatore Stefano Formica con il quale inizierò questa avventura nel seguire la Under 17, fino ad arrivare ad una mia gestione del team. Con molta umiltà mi metto al servizio della della società ed inizio questo percorso consapevole che ho molto da imparare. Accanto alle mie conoscenze IUSM e di atleta cercherò di apprendere da coloro che mi saranno accanto avendo la fortuna di potermi rapportare con gli altri tecnici dello staff dell’Antares, dove Formica a parte ci saranno anche Eugenio e Gianmarco Pellegrini senza dimenticate la grande esperienza del direttore tecnico della Spn Silvano Spagnoli. Allo stesso tempo ho un enorme voglia di rivincita per quanto riguarda il mio ruolo di giocatore in quanto ritengo che sia a livello di squadra sia a livello personale quest’anno si poteva e potevo fare di più. Quindi mi aspetto di partire come dico sempre io a “cannone” per la prossima stagione anche per riprendermi/ci le giuste rivincite e competere per i vertici della classifica”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Felicissimi di avere con noi Matteo Zamperin con cui abbiamo impostato un programma a medio lungo termine che intanto ci vedrà ancora insieme per i prossimi 2 anni nei quali ci siamo reciprocamente impegnati. Matteo dovrà dimostrare questa sua ambizione di crescita come allenatore imparando con umiltà dagli altri e poi viaggiando da solo. Con lui inseriamo un quarto “trainer” nello staff della Antares proprio perché vogliamo continuare a migliorare il comparto tecnico mantenendo alta la considerazione per il settore giovanile. Zamperin inizierà con gli Under 17 come collaboratore di Stefano Formica oltre che suo vice in U.20. Riguardo invece il ruolo di atleta non scopriamo certo oggi il valore di Matteo e non sarà stata un’annata meno felice a farci cambiare opinione su quelle che sono le sue capacità. Anzi il suo desiderio di riscattarsi ci può far ben sperare per rivederlo tornare insieme ai compagni della Serie C agli exploit cui ci aveva ben abituato. In bocca al lupo a Matteo per l’inizio di questa nuova doppia avventura e sempre forza Antares”.

Nella foto il centroboa e neotecnico Matteo Zamperin con il Direttore Sportivo dell’Antares Gianni Bruschi

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email