C M – Mestrina travolge anche il CSS Verona e chiude in bellezza il Girone di Andata

mestrina-1
PALLANUOTO 2015- 2016 serie “C” maschile – Girone 2

9^ Giornata del Girone di Andata
Partita del 19 Marzo 2016 a Mestre  – Piscina del Centro              

Mestrina Nuoto – CSS Verona   15 – 1 (6 – 1, 2 – 0, 4 – 0, 3 – 0)

MESTRINA NUOTO: Greco, Minto, Labruna, Mazzega, Condrat 1, Bertocco, Scarpa 2, Zecchini 1, Da Tos, Rivola 6, Moro (Cap) 5, Vian, Ziani.                                                                 
Allenatore: Roggio Marcello

CSS VERONA:   Perotti, Ballarini, Comerlati (Cap.), Salvaro, Pavani, Aprili, Rollo 1, Tiberini, Sartorello, Bernardi
Allenatore: Nardon Mauro

Arbitro: Venerio Alessandro di Mestre
Superiorità numeriche: Mestrina Nuoto 4 / 7,  CSS Verona 0 / 1; al 1° tempo rigore a favore del Verona, parato; al 3° tempo espulso definitivamente per somma di falli Rollo del Verona..

Come onestamente era nei programmi, la Mestrina, che è sempre rimasta prima nella Classifica della Serie “C” Girone Nord, ha travolto anche il CSS Verona (risultava nel fondo della classifica) ed ha chiuso con la migliore situazione possibile il girone di Andata di PALLANUOTO e proprio nella Piscina del Centro con tutto l’incitamento che sa dare il pubblico mestrino.
Come in altri casi, peraltro, il risultato non lascia molti dubbi sulla superiorità della formazione biancoazzurra che – oltre ad essere prima a punteggio pieno (27 punti su 9 partite) – è anche in testa considerando sia i gol segnati (119 con una media di oltre 13 gol fatti a partita) che quelli subiti (solo 68 con una media inferiore a 6 gol subiti a partita) e quindi anche nella importante classifica della “differenza reti”.
Sono dati che dimostrano da soli l’efficacia sia del comparto offensivo che di quello difensivo; da ultimo poi anche la percentuale delle Superiorità numeriche sfruttate (% di gol segnati con 1 giocatore in più per 20”) sta crescendo e si situa su una media cumulata a metà campionato del 43 %, sicuramente positiva per la Pallanuoto.

Mestrina-3
“Ma la forza di Mestrina in questa stagione è proprio nell’atteggiamento della squadra e nella compattezza che ha dimostrato lungo tutte le 9 giornate del girone di andata”questo il commento a caldo del già Presidente Pagan al termine dell’incontro, mentre festeggiava, oltre la propria squadra, anche tutti gli altri “papà” di Mestrina nel giorno del fatidico 19 Marzo.
Pagan ha proseguito dicendo: “tutti noi del Consiglio, oltre ovviamente alle famiglie degli atleti, siamo assolutamente soddisfatti del risultato finora raggiunto, soprattutto perché per molti era il “battesimo” in prima squadra data la giovane età (ricordiamo che la media è inferiore ai 19 anni). Non dobbiamo ancora “cantar vittoria”perché il campionato è ancora lungo e non dovremo assolutamente perdere il ritmo, la concentrazione e la buona condizione aletica. La prima giornata di ritorno ci riserva lo scontro con la “cugina” del Vicenza, l’unica squadra che ha tenuto “testa” agli scatenati ragazzi di Mestre in un Derby tutto Veneto. Ma ciò avverrà il 2 Aprile prossimo e pensiamo sia anche giusto goderci un po’ di soddisfazione dopo varie (oseremmo dire troppe) vicissitudini che la Società ha dovuto affrontare anche quest’anno.

mestrina-2

Parlare dell’incontro, visti sia i parziali di tempo che il risultato finale non è molto significativo visto il divario dimostrato anche “in vasca” dalle due compagini; ad entrambe va comunque riconosciuto, in ogni caso, massimo impegno e sportività.
Crediamo che, al di là di altre considerazioni tecniche che si potrebbero fare, tutti i giocatori meritino uno speciale encomio, sia quelli che hanno segnato che quelli che hanno difeso in modo impeccabile la porta di Mestrina difesa da Vittorio Greco, sempre più sicuro nel suo ruolo.
Va da sé, comunque che molto del successo ottenuto dal gruppo deve essere riconosciuto al Tecnico Roggio Marcello che ha infuso fiducia e tranquillità in tutto l’ambiente consentendo di raggiungere questi risultati che confidiamo possano anche proseguire in tutto il Girone di Ritorno.
L’appuntamento che Mestrina Nuoto dà ai suoi beniamini è quindi per il prossimo 2 Aprile, ma la Direzione, i Tecnici ed i giocatori tutti, ringraziando nuovamente i propri sostenitori, vogliono approfittare di questo commento per fare i più graditi auguri di una serena e buona Pasqua a tutto il mondo sportivo della nostra città.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto