C M – Pareggio per la Roman Sport City

Campionato Serie C – Ventesima GIORNATA
ROMAN SPORT CITY Vs CENTUMCELLAE 8 – 8

Nella piscina di Pomezia della ROMAN SPORT CITY la squadra di casa riceve il Centumcellae.
Una partita molto importante in “chiave” salvezza perché la squadra ospite ha fondamentale necessità di fare punti, occupando la penultima posizione in classifica, ed i pometini che non possono permettersi di perdere per non essere “risucchiati” dal fondo della classifica.
Purtroppo la partita viene preceduta da un grave lutto in casa Roman con la tragica e prematura scomparsa del fratello di un giocatore.
Questo, per i pometini, fa passare la partita in secondo piano ma comunque, nonostante la testa sia altrove, c’è massima “professionalità” dei ragazzi/atleti nel rispettare l’impegno preso per la disputa della gara.
Dopo il doveroso minuto di silenzio inizia la partita!
Parlando dell’aspetto sportivo, cosa comunque difficile in questi momenti, ma comunque rispettoso per le parti in causa, si inizia con un primo tempo sostanzialmente equilibrato.
La Roman sembra prendere in mano la partita riuscendo a chiudere tutte le iniziative degli avversari e concretizzando alcune occasioni propizie portandosi sul 4-1.
Da qui, la partita che sembrava andare su determinati binari, per diversi fattori contingenti, si riapre.
Il Centumcellae raggiunge nel terzo tempo il 6-6 e si porta addirittura in vantaggio nel quarto tempo. Un colpo di coda dei ragazzi della Roman porta al bel gol del pareggio finale di Emanuele Tosi.
Il pareggio finale 8-8 è comunque un risultato positivo per la squadra di casa visto lo spirito con cui la Roman ha disputato la partita.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno affrontato, sia a livello sportivo che umano, questo momento, come un vero gruppo-squadra.
Tutto questo per dovere di cronaca, ma i nostri pensieri sono rivolti a Roberto e alla sua famiglia.
CIAO ROBERTO!

 

ROMAN SPORT CITY: Salis, Ranaldi, Pioli (1), Campana (1), Tosi F., Tosi E.(3), Ometti, Staffulani (1), Venuto, Caprara (1), Ricco(1), Cesaroni, Gozzovelli.

 

Roman Sport

Print Friendly, PDF & Email