C M – Per l’Antares Nuoto Latina test Roman Sport, in vasca le giovanili

IN VASCA LE GIOVANILI CON UNDER 13 “A” & “B”, U.15 ED U.17 NAZIONALI.

L’ultimo weekend di Aprile vedrà l’ANTARES NUOTO LATINA impegnata con ben 5 delle proprie compagini in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C di coach Mauro Gubitosa è giunta al 15° match stagionale e Sabato nella piscina “Open” di Latina accoglierà il Roman Sport City. Il fine settimana pallanuotistico in casa Antares proseguirà Domenica, sempre a Latina, dove gli Under 13 in fascia d’eccellenza se la vedranno con la capolista e imbattuta Roma Vis Nova “A”. Gare “toste” anche per gli U.13 nel girone 9 e gli Under 15 guidati dai mister Eugenio e Gianmarco Pellegrini che saranno di scena rispettivamente contro Waterpolis ed Anzio. Mister “Gubi” ed i suoi Under 17 Nazionali chiuderanno il weekend allargato il 1 Maggio attesi dallo Zero9 B.

SERIE C

15^ gara per l’Antares Nuoto Latina che nella giornata n°17 del Campionato di Serie C Nazionale girone 5 ospiterà il coriaceo Roman Sport. I capitolini, invischiati nella lotta per non retrocedere non si faranno scrupoli e vorranno sicuramente giocarsi le loro carte complice la vittoria con una diretta comcorrente come l’Anguillara e il momento no dei latinensi. Occorre una prova d’orgoglio per i ragazzi del Presidente Bruno Davoli per ritrovare alcune convinzioni smarrite e compattarsi per il nuovo obiettivo che dovrà necessariamente costruirsi tramite una risposta sul campo, o più appropriatamente in vasca.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Sabato arriva la Roman Sport City, compagine che presenta il giusto mix tra giocatori esperti e giovani di prospettiva. Inoltre proprio con i romani nel girone di andata abbiamo rimediato una delle nostre 4 sconfitte, che insieme all’ultima di sabato scorso sono quelle che ci fanno più rabbia e che vogliamo riscattare. Sono arrivate infatti entrambe con squadre ampiamente al nostro livello. Per questo motivo ho detto alla squadra che non è più il momento di giocare alcuni match con l’atteggiamento di adeguarsi ai ritmi dell’avversario di turno aspettando che fallisca. Dobbiamo essere anzi noi ad alzare l’asticella e mettere la sesta nei momenti cruciali dell’incontro, partendo dalla difesa e concretizzando al massimo in attacco. Solo così si raccoglie veramente ciò che si semina e alla fine dei 4 tempi come alla fine di un campionato si può dire di essere una grande squadra. Abbiamo un dovere morale anche nei confronti di una società come l’Antares che non è mai mancata nel darci il proprio sostegno e che in qualche modo ora mi sembra giusto venga ripagata con i risultati in acqua”.

TURNO INFRASETTIMANALE 25 APRILE

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17

R.N. Frosinone – ANTARES NUOTO LATINA 12 – 5 (3-2; 2-2; 4-0; 3-1)

R.N. Frosinone: Fiorini, Petito, Calicchia, Dolciame 1, Pisa R. 3, Di Marco, Ceccarelli, Romano 1, Paris 2, Ricci 2, Pisa L. 2, Querqui 1, Venditti. Tecnico: Fabrizio Spinelli.

Antares Latina: D’Aniello, Calderaro, Di Consiglio, Di Russo 2, Parodi 1, Sotis 2, Di Pirro, Puzio, Cerocchi, Nocca, Sterzi, Albalieta, Pinos. Tecnico: Davoli Bruno.

Arbitro: Pislariu George.

Superiorità Antares: 2/10; Frosinone 3/7 + 1 Rig. trasformato da Ricci.

Sconfitta esterna per l’Under 17 Nazionale in calotta Antares Latina contro la RN Frosinone. I pontini approcciavano bene il match ed avevano varie chance di incrementare il vantaggio avuto in avvio. Fallite però queste ghiotte occasioni i padroni di casa riuscivano a ribaltare l’incontro portandosi al cambio campo sul risultato di 5 a 4. I latinensi seguiti nell’occasione da Bruno Davoli provavano a rientrare in partita ma i locali con un parziale di 4 a 0 e 3 a 1 nei restanti periodi chiudevano la gara. Bene lo stesso per i rossoblù dell’Antares che come più volte detto affrontano questa categoria con molti giovani categoria Under 15 che anche oggi pur pagando un po’ di fisicità nel finale si sono ben comportati nella prima parte del match. I progressi di tutto il team sono evidenti, ora manca solo un risultato positivo a confermare la crescita generale di un gruppo fantastico.

PROGRAMMA WEEKEND 28/29 APRILE E 1 MAGGIO

SERIE C NAZIONALE

Sabato 28/04/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro De Liddo M.:
ANTARES NUOTO LATINA – Roman Sport City, Tecnico: Mauro Gubitosa;

UNDER 13 FASCIA D’ECCELLENZA

Domenica 29/04/18 h 10:00 Piscina Open, Latina:
ANTARES NUOTO LT “A” – Roma Vis Nova “A” , Coach Gianmarco Pellegrini;

UNDER 13 GIRONE 9

Domenica 29/04/18 h 11:00 Piscina Open, Latina:
ANTARES N. LATINA – Waterpolis, Coach Eugenio Pellegrini;

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 29/04/18 h 13:00 Piscina Open, Latina:
ANTARES LATINA – Anzio N e PN, Coach Gianmarco Pellegrini;

UNDER 17 NAZIONALE

Martedì 01/05/18 h 18:00 Impianto Zero9, Roma:
Zero9 B – ANTARES N. LATINA , All. Mauro Gubitosa.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email