C M – Piacenza PN – Busto PN Renault Paglini: 7-11

busto-1

Piacenza PN vs Busto Pallanuoto Renault Paglini: 7-11

Coach Salonia: "Anche stasera i ragazzi non hanno deluso le aspettative, l'obiettivo della vittoria è stato centrato ma dobbiamo avere maggiore freddezza"

Piacenza, 04.03.17 – Continua la salita della Busto Pallanuoto che dopo 5 vittorie consecutive, anche questo pomeriggio alla Raffalda di Piacenza, supera per 11 a 7 la Piacenza Pallanuoto.

Il primo quarto parte un po' sottotono ma alla fine sono i ragazzi di coach Salonia che si portano in vantaggio (2-3); secondo quarto ancora caratterizzato da un ritmo di gioco non troppo alto. Forse i mastini biancorossi risentono di un leggero calo di concentrazione e questa volta non riescono a condurre il gioco a proprio favore; infatti la seconda frazione termina in parità (2-2). E' nel terzo tempo che il gruppo di Salonia mostra i denti e spinge maggiormente chiudendo 4 a 2. Nell'ultimo tempo si soffre ancora un po', ma i Mastini biancorossi riescono ancora una volta e dopo ben 5 vittorie consecutive chiudono 2 a 1.
nicolo-genoni
Nicolò Genoni

Coach Salonia a fine match: "Anche stavolta abbiamo meritato la vittoria e sono contento del gruppo in generale, perché fino a che ci sono i risultati vuol dire che la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta. Ma i ragazzi devono dimostrare più freddezza e avere maggiore capacità di gestire e controllare i momenti difficili, anche facendo errori, solo così possiamo crescere davvero come squadra. In ogni caso oggi era un test importante, contro una squadra forte e in una piscina da 25mt, per cui direi che l'abbiamo superato."

Prossimo appuntamento sabato 11 marzo in casa alle Piscine Manara con la sfida tra Busto Pallanuoto e Spazio Sport One con inizio alle ore 19.30.

Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Benedetti, Osigliani(2), Colombo(1), Grampa, Saporoso(2), Gennari(2), Genoni(3), Sartorello(1), Caspani.
Mister: Fabrizio Salonia

Parziali: 1° Tempo: 2-3/ 2° Tempo: 2-2 / 3° Tempo 2-4 / 4° Tempo 1-2/ Finale: 7-11

 

 

 

Emanuela Ceccarelli
DMTC S.r.l.

Print Friendly, PDF & Email