C M Play Off – Gara 2: Libertas Roma Eur – Antares Latina 6-7

libertas

GARA 2 PLAY OFF PROMOZIONE  SERIE C LAZIO

Libertas Roma Eur – Antares Latina 6-7 ( 1-3) (1-1 (1-2) (3-1)

Petrini, Carrer, Neri (1),Corbo', Di Martino, Aquilino (1), Procopio cap., Novelli, Serraiocco V., Todini (1), Cimini (2), Zocca (1), Cipollone.

Una gara assolutamente di valore, giocata con ardore da entrambe le squadre, ognuna rispondeva colpo su colpo sportivamente parlando ma stavoltacon un epilogo diverso dall'andata. L'Antares ha concretizzato maggiormente i periodi di black out che la Libertas ha concesso nel corso dell'incontro e pur finendo in affanno  ha sfruttato bene quell'unica occasione concessa dalla difesa della Libertas nel momento decisivo del match. Da par suo la Libertas deve rammaricarsi per non essere stata in grado di mantenere il risultato di parità nel momento in cui, con un eccezionale quarto tempo era riuscita a rimontare i tre gol di svantaggio accumulati.

E anche dopo aver subito il 7 a 6 ha fallito nei minuti finali ( 120 al termine ) una limpida occasione uno contro zero ( gran parata del portiere dell'Antares)  e una superiorita' numerica a 37 secondi dal termine, non riuscendo a trovare il terminale offensivo che trovasse il coraggio di assumersi la responsabilità per un tiro da dentro o fuori che le consentisse una replica della partita di mercoledì.

Per lunghi tratti dell'incontro e' sembrato di rivedere il match dell'andata solo che stavolta il peso delle responsabilità  e' ricaduto interamente sulle fragili spalle dei nostri ragazzi esattamente come era accaduto agli atleti dell'Antares.

Gara 3 sarà decisiva è il bello dello sport e, in particolare, di questo sport che regala grandi emozioni quando due grandi squadre si affrontano con gli stessi valori tecnici e agonistici.

Resettare la mente…..concentrazione e dedizione alla causa, usare la testa e mettere al servizio della squadra ogni singolo gesto tecnico e atletico per il raggiungimento del risultato, vincerà chi avrà abbastanza sangue freddo.

Peccato davvero sia solo una semifinale……e non una finalissima.

Noi ci saremo, faremo sentire come sempre il nostri calore e il nostro sostegno e comunque vada, sappiate che siamo e saremo sempre orgogliosi di voi e delle emozioni che ci avete regalato.

 

Forza Libertas……forza ragazzi.

 

Cimini David

Print Friendly, PDF & Email